Cerca nel blog

mercoledì 30 maggio 2012

STORICA PROMOZIONE IN PRIMA CATEGORIA E VILLA FIORE DI ALBA ADRIATICA FESTEGGIA

ALBA ADRIATICA, 30 maggio 2012 – Non finisce di stupire la formazione del Villa Fiore Calcio che domenica scorsa ha coronato il proprio sogno sportivo. Infatti, gli uomini di Giovanni Palantrani, sul rettangolo di gioco di Cologna Spiaggia,  grazie alla vittoria con il punteggio tennistico di 4-1 sul Real Notaresco, dopo i tempi supplementari, hanno ottenuto il via libera per il campionato di Prima Categioria (annata calcistica 2012-2013). Il tempo regolamentare, al termine dei classici 90', si era concluso sul punteggio di 1-1. E' stata la condizione fisica e mentale a fare la differenza. Infatti, alla distanza la prestanza, oltre alla superiorità numerica, ha avuto un ruolo fondamentale  consentendo all'undici biancazzurro  del Villa Fiore di dilagare ed imporsi con un risultato che non lascia adito a dubbi o recriminazioni di sorta all'avversario. Determinante l'apporto di Ottorino Di Giandomenico che, proveniente da un fastidioso infortunio ed entrato in campo dalla panchina, con una tripletta ha ridotto al silenzio gli avversari regalando ai suoi compagni di squadra la storica vittoria  Il Villa Fiore è arrivato alla fase "extra" dopo aver chiuso la stagione regolare al terzo posto. In semifinale il team albense si è imposto sui temibilissimi Falchi Fano. Anche la finale del girone contro il Villa Rosa si è conclusa nel migliore dei modi grazie ad un secco 2-0. La finalissima con il Real Notaresco è cronaca di cui abbiamo riferito. Dallo 0-1 il Villa Fiore ha letteralmente ribaltato il risultato portandosi prima sul pareggio (gol di Armillei) e poi imponendosi con la tripletta di Di Giandomenico, vero e proprio bomber della formazione biancazzurro. Questa la sintesi dell'apotesosi di un piccolo quartiere della cittadina di Alba Adriatica che entra di prepotenza nel palmares del calcio provinciale teramano grazie a due promozioni consecutive. Dopo l'exploit è stata festa grande e la frazione di Villa Fiore ha fatto davvero le ore piccole per rendere omaggio all'impresa sportiva. Questo il vertice societario e tecnico della squadra:
Presidente: LUIGI DI EGIDIO, Vice Presidente: MARCO PAOLINI, Segretario: MATTEO CAPECE, Revisore dei conti: PAOLO TRIBUIANI, Commercialista: LUCA CAVATRUNCI, Dirigente Sportivo: IVO NEPA, Preparatore dei portieri: LANFRANCO FREDDI, Allenatore: GIOVANNI PALANTRANI.  

                                                                    Alfonso Aloisi


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *