Cerca nel blog

mercoledì 30 maggio 2012

L'infrastruttura ATLAS di Arbor Networks fornirà l'intelligence e la misurazione del traffico per il World IPv6 Launch

 

Arbor Networks, leader nelle soluzioni per la sicurezza e la gestione di rete rivolte ai data center di nuova generazione e alle reti carrier, ha annunciato che prenderà parte al World IPv6 Launch organizzato dalla Internet Society mettendo a disposizione attraverso la propria infrastruttura ATLAS le funzioni di intelligence e misurazione del traffico Internet globale relativo all'adozione del protocollo IPv6. Dal 6 giugno 2012, giornata dedicata al World IPv6 Launch, i dati verranno regolarmente e costantemente aggiornati sia sul blog di Arbor che sulla pagina riservata dalla Internet Society alle attività di misurazione.

 

“Il prossimo 6 giugno Internet e il mondo intero faranno un salto evolutivo di grandissime proporzioni: il protocollo Internet di prossima generazione IPv6 verrà infatti reso attivo e automaticamente utilizzato da oltre 1.500 siti Web inclusi 4 dei primi 5 siti globali, dagli ISP di 22 Paesi e dai produttori di home router. Un traguardo incredibile per Internet. In qualità di successore dell'attuale protocollo IPv4, IPv6 svolge un ruolo critico ai fini dell'incessante processo evolutivo di Internet quale piattaforma per l'innovazione e lo sviluppo economico”, ha spiegato Phil Roberts di The Internet Society. “Il fatto che Arbor sia in grado non solo di monitorare la fase iniziale del progetto ma anche le successive tendenze di adozione, prestazioni e sicurezza a lungo termine rappresenta un elemento estremamente prezioso per tutta la community”.

 

Dal 2007 Arbor Networks fa leva su ATLAS per sviluppare un modello di base relativo all'adozione del protocollo IPv6. ATLAS è il frutto dell'impegno collaborativo con più di 120 clienti ISP che hanno accettato di condividere dati di traffico anonimi su base oraria per un volume complessivo pari a 24Tbps. Combinando le informazioni provenienti dai sistemi Arbor per il monitoraggio dei dark address, sonde di terze parti e altri data feed, Arbor si trova in una posizione particolarmente adatta per fornire intelligence a supporto del processo di adozione di IPv6.

 

Negli scorsi mesi Arbor aveva pubblicato i risultati della settima edizione dell'Annual Worldwide Infrastructure Security Report, l'analisi che raccoglie i dati dell'infrastruttura ATLAS e le informazioni frutto dei sondaggi sui clienti. Lo studio aveva messo in evidenza i primi attacchi Distributed Denial of Service (DDoS) rivolti contro reti IPv6. Sebbene ad oggi si registri una bassa frequenza negli attacchi rivolti a IPv6, secondo le previsioni di Arbor l'accelerazione del processo di adozione del nuovo protocollo potrà comportare un incremento del ritmo di queste minacce.

 

“I primi attacchi DDoS ai danni di reti IPv6 sono in qualche misura il segnale che questa tecnologia è oggi realtà” ha osservato Scott Iekel Johnson, Product Manager di Arbor Networks. “Dal punto di vista della sicurezza il problema della visibilità di IPv6 assume toni dal rilievo ancora maggiore. Analogamente a quanto accade per le reti IPv4, è difficile difendersi da ciò che non è visibile. Arbor ha tempestivamente rilasciato soluzioni per IPv6 e oggi è il momento che anche altri vendor si comportino in maniera similare affinché si possa contare su funzionalità omogenee attraverso l'intera infrastruttura di rete”.

 

************************************************************************************************************************

 

The Internet Society

 

The Internet Society è l'organizzazione indipendente che fornisce informazioni e thought leadership in tema di Internet a livello globale. La sua visione e la base tecnologica sulla quale fa leva permettono a The Internet Society di favorire un dialogo aperto relativamente a policy, tecnologie e futuro sviluppo della Rete fra utenti, aziende, governi e altre realtà. Collaborando con i propri membri e le Sezioni diffuse in tutto il mondo, The Internet Society favorisce l'incessante evoluzione e la crescita di Internet al servizio di tutti. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito: http://www.internetsociety.org

 

 

 

About Arbor Networks

 

Arbor Networks e’ oggi tra i maggiori produttori di soluzioni per la gestione e la sicurezza di rete rivolte ai data center di nuova generazione e ai carrier di tutto il mondo, tra cui la maggior parte degli ISP mondiali e molte delle più grandi reti aziendali attualmente operative. Le soluzioni Arbor per la gestione e la sicurezza di rete aiutano a proteggere e far crescere le reti, il brand e le attività dei clienti. I rapporti privilegiati che Arbor può vantare con service provider e operatori di rete consentono di ottenere un punto di vista privilegiato sulle tendenze del traffico e della sicurezza Internet. Tutto ciò grazie ad ATLASÒ (Active Threat Level Analysis System), un'iniziativa collaborativa unica nel suo genere che coinvolge oltre 100 operatori di rete in tutto il mondo e che permette di condividere informazioni in tempo reale relative a routing, traffico e sicurezza sulle quali si basano numerose decisioni di business.  

 

Per informazioni tecniche sulle più recenti minacce alla sicurezza e sulle tendenze del traffico Internet, è possibile visitare il sito Web www.arbornetworks.com o il nostro blog all'indirizzo asert.arbor.net. e il blog http://ddos.arbornetworks.com

 

 

Note sui marchi registrati: Arbor Networks, Peakflow, ArbOS, How Networks Grow, ATLAS, Pravail, Arbor Optima, Cloud Signaling, the Arbor Networks: Smart.  Available. Secure e il logo Arbor Networks sono marchi di Arbor Networks Inc. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *