Buone notizie dal settore della logistica:
Geodis ha assunto giovani talenti formati attraverso la "Geodis School"
Geodis Logistics - divisione logistica italiana del Gruppo Geodis – in questo momento di crisi generale vissuto dal paese, lancia un segnale positivo e amplia il suo organico assumendo nuove figure inserite nei principali siti logistici della società.
I nuovi assunti, tutti under 30 anni, diplomati o laureati, provengono da un particolare 'vivaio', quello creato dalla "Geodis Logistics School" - il corso di formazione organizzato da Geodis - che ha offerto a 15 giovani provenienti da tutta Italia la possibilità di effettuare un percorso di formazione per conoscere, approfondire e vivere a 360° il mondo della logistica.
Sono stati più di 530 i curricula pervenuti presso la sede di Geodis a Milano, tra questi 15 candidati sono stati selezionati e hanno preso parte alla "Geodis School". Per loro è iniziato un percorso di apprendimento teorico e pratico attraverso uno stage retribuito di 6 mesi, conclusosi con una concreta proposta di assunzione da parte di Geodis per coloro che si sono maggiormente distinti per le loro capacità lavorative e relazionali ma anche per le loro differenti personalità.
"Geodis ha ideato e realizzato un vero e proprio corso di formazione pensato e strutturato per supportare i giovani nella loro crescita, sia professionale che individuale, offrendo loro la possibilità di acquisire la tecnica lavorativa e condividere i valori che da sempre contraddistinguono la nostra azienda. Siamo molto felici di dare il nostro benvenuto a questi nuovi colleghi che sicuramente troveranno nella nostra azienda il modo di mettere a frutto quanto il percorso della "Geodis Logistics School" ha permesso loro di apprendere" - commenta Fabio Mazzariol, Direttore Risorse umane Geodis in Italia – "Quella di quest'anno è stata la prima edizione della "Geodis Logistics School"; ora che questa esperienza è giunta al termine, siamo certi che sia un progetto assolutamente da ripetere. Questa nostra convinzione nasce, non solo dalle figure che sono emerse e che abbiamo quindi deciso di assumere, ma anche dai riscontri positivi e dagli apprezzamenti che i vertici delle più importanti associazioni di categoria ed altri importanti opinion leader del settore hanno riservato al progetto, considerandolo lo strumento più efficace e moderno per crescere e dare ai giovani il giusto orientamento in una attività sicuramente non facile quale è la logistica".
Lo scopo del progetto "Geodis School" è stato quello di creare un vivaio di giovani professionisti preparati e animati da stimoli individuali che un ambiente di lavoro dinamico farà germogliare per un futuro ricambio generazionale portando nuovo entusiasmo e passione oltre che mobilità sia sul territorio nazionale che all'estero dove il Gruppo Geodis è presente.
Il programma, totalmente dedicato alla formazione di addetti alla Logistica, ha coinvolto docenti universitari, consulenti e dirigenti aziendali Geodis che hanno tenuto in primis delle vere e proprie lezioni teoriche e, in un secondo momento, affiancato i giovani nel lavoro sul campo che si è svolto nei tre siti logistici di Landriano, Carpiano e Castel San Giovanni.
I giovani sono stati sottoposti a periodiche valutazioni che hanno permesso all'azienda di monitorare e verificare costantemente i livelli di apprendimento e le capacità dei singoli che hanno portato alla selezione finale di figure che hanno intrapreso una nuova carriera lavorativa nel settore della logistica in Geodis.
Geodis, società del Gruppo SNCF, si posiziona tra i primi quattro Global Logistics Services Provider in Europa. La capacità del Gruppo di coordinare tutti i passaggi della catena logistica (air e sea freight forwarding, groupage, express, logistica contrattuale, trasporti part e full truck loads, reverse logistics, supply chain optimization) permette di supportare i suoi clienti negli sviluppi strategici, geografici e tecnologici, fornendo loro soluzioni su misura per ottimizzare i flussi di merci e di informazioni. Geodis offre una vasta gamma di servizi logistici in grado di incontrare le necessità specifiche di ogni settore dell'economia. Grazie ad un network di 120 Paesi, i più di 30,000 collaboratori Geodis offrono un'esperienza multiculturale, prossimità al cliente ed un'elevata flessibilità. Il Gruppo Geodis ha fatturato nel 2011 6,9 Miliardi di Euro.
Nessun commento:
Posta un commento