Cerca nel blog

martedì 29 maggio 2012

Logistica: Geodis assume manager under 30 formati alla GEODIS LOGISTICS SCHOOL



Buone notizie dal settore della logistica:
Geodis ha assunto giovani talenti formati attraverso la "Geodis School"


Geodis Logistics - divisione logistica italiana del Gruppo Geodis – in questo momento di crisi generale vissuto dal paese, lancia un segnale positivo e amplia il suo organico assumendo nuove figure inserite nei principali siti logistici della società.

I nuovi assunti, tutti under 30 anni, diplomati o laureati, provengono da un particolare 'vivaio', quello creato dalla "Geodis Logistics School" - il corso di formazione organizzato da Geodis -  che ha offerto a 15 giovani provenienti da tutta Italia la possibilità di effettuare un percorso di formazione per conoscere, approfondire e vivere a 360° il mondo della logistica.

Sono stati più di 530 i curricula pervenuti presso la sede di Geodis a Milano, tra questi  15 candidati sono stati selezionati e hanno preso parte alla "Geodis  School". Per loro è iniziato un percorso di apprendimento teorico e pratico attraverso uno stage retribuito di 6 mesi, conclusosi  con una concreta proposta di assunzione da parte di Geodis per coloro che si sono maggiormente distinti per le loro capacità lavorative e relazionali ma anche per le loro differenti personalità.

"Geodis ha ideato e realizzato un vero e proprio corso di formazione pensato e strutturato per supportare i giovani nella loro crescita, sia professionale che individuale, offrendo loro la possibilità di acquisire la tecnica lavorativa e condividere i valori che da sempre contraddistinguono la nostra azienda.  Siamo molto felici di dare il nostro benvenuto a questi nuovi colleghi che sicuramente troveranno nella nostra azienda il modo di mettere a frutto quanto il percorso della "Geodis Logistics School" ha permesso loro di apprendere" - commenta Fabio Mazzariol, Direttore Risorse umane Geodis in Italia – "Quella di quest'anno è stata la prima edizione della "Geodis Logistics School"; ora che questa esperienza è giunta al termine,  siamo certi che sia un progetto assolutamente da ripetere. Questa nostra convinzione nasce, non solo dalle figure che sono emerse e che abbiamo quindi deciso di assumere, ma anche  dai riscontri positivi e dagli apprezzamenti che i vertici delle più importanti associazioni di categoria ed altri importanti opinion leader del settore hanno riservato al progetto, considerandolo lo strumento più efficace e moderno per crescere e dare ai giovani il giusto orientamento in una attività sicuramente non facile quale è la logistica".

Lo scopo del progetto "Geodis School"  è stato quello di creare un vivaio di giovani professionisti preparati e animati da stimoli individuali che un ambiente di lavoro dinamico farà germogliare per un futuro ricambio generazionale portando nuovo entusiasmo e passione oltre che mobilità sia sul territorio nazionale che all'estero dove il Gruppo Geodis è presente.

Il programma, totalmente dedicato alla formazione di addetti alla Logistica, ha coinvolto docenti universitari, consulenti e dirigenti aziendali Geodis  che hanno tenuto in primis delle vere e proprie lezioni teoriche e, in un secondo momento, affiancato i giovani nel lavoro sul campo che si è svolto nei tre siti logistici di Landriano, Carpiano e Castel San Giovanni.

I giovani sono stati sottoposti a periodiche valutazioni che hanno permesso all'azienda di monitorare e verificare costantemente i livelli di apprendimento e le capacità dei singoli che hanno portato alla selezione finale di figure che hanno intrapreso una nuova carriera lavorativa nel settore della logistica in Geodis.

 


PROFILO GEODIS GROUP - www.geodis.com
Geodis, società del Gruppo SNCF, si posiziona tra i primi quattro Global Logistics Services Provider in Europa. La capacità del Gruppo di coordinare tutti i passaggi della catena logistica (air e sea freight forwarding, groupage, express, logistica contrattuale, trasporti  part e full truck loads, reverse logistics, supply chain optimization) permette di supportare i suoi clienti negli sviluppi strategici, geografici e tecnologici, fornendo loro soluzioni su misura per ottimizzare i flussi di merci e di informazioni. Geodis offre una vasta gamma di servizi logistici in grado di incontrare le necessità specifiche di ogni settore dell'economia. Grazie ad un network di 120 Paesi, i più di 30,000 collaboratori Geodis offrono un'esperienza multiculturale, prossimità al cliente ed un'elevata flessibilità. Il Gruppo Geodis ha fatturato nel 2011 6,9 Miliardi di Euro.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *