Cerca nel blog

mercoledì 30 maggio 2012

Convertitore buck sincrono da 65V e 500mA fornisce un rendimento del 90% e richiede solo 12µA di corrente di riposo




Convertitore buck sincrono da 65V e 500mA fornisce un rendimento 
del 90% e richiede solo 12µA di corrente di riposo

Linear Technology presenta l'LTC3630, un convertitore buck sincrono con capacità d'ingresso di 65V in grado di fornire fino a 500mA di corrente di uscita continua da un package DFN o MSOP a 16 conduttori di 3 x 5mm con funzionalità termiche avanzate. La topologia del raddrizzatore sincrono interno raggiunge un rendimento del 90%, mentre il funzionamento in modalità Burst Mode® richiede solo 12µA di corrente di riposo (senza carico) con una conseguente ottimizzazione della durata operativa della batteria.L'LTC3630 funziona in un intervallo di tensioni di ingresso compreso tra 4V e 65V, caratteristica che lo rende idoneo a un'ampia gamma di applicazioni, incluse quelle del settore automotive, industriale, medicale e avionico.
Il raddrizzatore sincrono interno dell'LTC3630 e il design con limite di corrente di picco programmabile ottimizza il rendimento e riduce al minimo il ripple di uscita e le dimensioni dei componenti esterni. Inoltre, la corrente di uscita può essere programmata tra 50mA e 500mA con un singolo resistore.La tensione di uscita dell'LTC3630 può essere regolata con un partitore resistivo esterno su tensioni comprese tra 0,8V e VIN oppure può essere facilmente programmabile per fornire un'uscita fissa di 1,8V, 3,3V o 5V con precisione dell'1%. Grazie alla combinazione tra package DFN o MSOP-16E di 3 x 5mm con funzionalità termiche avanzate e solo tre componenti esterni di dimensioni ridotte, questo dispositivo è una soluzione estremamente compatta, ideale per una serie diapplicazioni generiche.
L'LTC3630 utilizza MOSFET di potenza interni sul lato alto e sul lato basso per garantire un rendimento elevato in un ingombro estremamente compatto. Il dispositivo presenta anche una soglia del pin RUN precisa e la funzionalità soft-start per assicurare che l'avvio del sistema sia ben controllato in qualsiasi ambiente. Inoltre, un'uscita del comparatore di feedback consente il collegamento in parallelo di più LTC3630 per le applicazioni che richiedono un livello di corrente più alto. Grazie all'elevata stabilità del convertitore non è necessario aggiungere componenti esterni, cosa che riduce al minimo l'ingombro della soluzione.
I prezzi dell'LTC3630EDHC e dell'LTC3630EMSE partono da $3,20/cad. Le versioni industriali – LTC3630IDHC ed LTC3630IMSE – sono testate e garantite per il funzionamento a temperature operative di giunzione da -40°C a 125°C con prezzi a partire da $3,55 cad. Le versioni automotive – LTC3630HDHC ed LTC3630HMSE – sono testate e garantite per il funzionamento a temperature operative di giunzione da -40°C a 150°C con prezzi a partire da $3,80 cad. Le versioni in plastica militare – LTC3630MPDHC ed LTC3630MPMSE– sono testate e garantite per il funzionamento a temperature operative di giunzione da -55°C a 150°C con prezzi a partire da $10,72 cad. Tutti i prezzi si riferiscono a quantità di 1000 pezzi. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.linear.com/product/LTC3630


Riepilogo delle caratteristiche: LTC3630


  • Ampio range di tensioni di ingresso: da 4V a 65V
  • Funzionamento sincrono per la massima efficienza
  • MOSFET di potenza interni sul lato alto e sul lato basso
  • Compensazione non necessaria
  • Corrente di uscita massima regolabile da 50mA a 500mA
  • Funzionamento a basso dropout: duty cycle al 100%
  • Bassa corrente di riposo: 12μA
  • Ampio range di tensioni di uscita: da 0,8V a VIN
  • Riferimento tensione di ritorno pari a 0,8V + 1%
  • Soglia precisa del pin RUN
  • Soft-start interno ed esterno
  • Uscita programmabile a 1,8V, 3,3V, 5V o regolabile
  • Riduzione al minimo dei componenti esterni
  • Package DFN e MSOP a 16 conduttori con caratteristiche termiche avanzate di 3 x 5mm e basso profilo (0,75mm) 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *