Pagine

giovedì 2 agosto 2012

McDonald's per Londra 2012: valorizzazione del personale ed eccellenza nella formazione




 

 

 

 


VALORIZZAZIONE DEL PERSONALE ED ECCELLENZA NELLA FORMAZIONE: GLI INGREDIENTIDI McDONALD'S ALLE OLIMPIADI DI LONDRA 2012

 

La società annuncia l'iniziativa McDonald's Olympic Champion Crew 2012

 

MILANO, 2 agosto 2012 – McDonald's offre eccezionali opportunità ai suoi dipendenti e clienti in tutto il mondo. In occasione dei giochi olimpici di Londra 2012, la società lancia due programmi che premiano i dipendenti migliori dei suoi ristoranti e celebrano l'eccellenza dei percorsi aziendali di formazione e sviluppo del personale.

 

McDonald's Olympic Champion Crew

McDonald's è orgogliosa di annunciare l'edizione 2012 del programma McDonald's Olympic Champion Crew. I 2.000 dipendenti selezionati fra i migliori manager e addetti dell'azienda in 42 paesi avranno l'opportunità di servire i più grandi atleti del mondo e con essi allenatori, funzionari, giornalisti e spettatori che affluiranno nei quattro nuovi ristoranti olimpici di McDonald's aperti a Londra.

 

"Le persone sono il cuore e l'anima della nostra azienda, dai manager agli addetti che lavorano dietro al bancone fino agli specialisti che si occupano della loro formazione", ha dichiarato Richard Floersch, Vice Presidente esecutivo e Responsabile delle risorse umane di McDonald's. "Condividiamo i valori delle Olimpiadi - gioco di squadra, eccellenza, impegno a dare sempre il massimo - e vogliamo celebrarli negli oltre 33.000 ristoranti McDonald's in tutto il mondo. Il nostro programma McDonald's Olympic Champion Crew è solo un esempio delle eccezionali opportunità che offriamo ai nostri dipendenti".

 

Per le Olimpiadi di Londra 2012 abbiamo fatto le cose in grande, superando noi stessi da quando l'iniziativa è stata inaugurata per i giochi olimpici di Sydney nel 2000. Ciascun paese partecipante stabilisce i propri criteri di selezione, ad esempio eccellenza nel lavoro di squadra, spiccate doti di leadership e capacità di garantire il massimo livello di servizio alla clientela. Queste sono alcune delle nostre punte di diamante:

·         Marina Malykh (Soči, Russia): vincitrice del premio Manager dell'anno, Marina lavora in McDonald's dal 2000 e nel 2004 ha contribuito all'apertura del primo ristorante McDonald's a Soči. È ansiosa di partecipare alla sua prima Olimpiade e si sta già preparando ad accogliere persone provenienti da tutto il mondo proprio a Soči, che ospiterà i giochi olimpici invernali nel 2014. 

·         Hao Lian (provincia di Anhui, Cina): addetta alla vendita presso il ristorante locale, Hao è impegnata nel sociale con la fondazione Ronald McDonald House Charities, per la quale presta la sua opera da quando nel 2008 un terremoto ha colpito la contea di Wenchuan. Collabora attivamente anche con The McDonald's China Volunteer Club, portando un sorriso ai bambini negli orfanotrofi.

·         Chris Jeffers (Springfield, Illinois, USA): Chris lavora da ben 17 anni in McDonald's e si è aggiudicato per cinque volte il premio Outstanding Manager Award. McDonald's è talmente importante nella sua vita, che Chris e sua moglie hanno festeggiato il loro matrimonio in uno dei nostri ristoranti.

·         David Rodrigo Franca (San Paolo, Brasile): quello da McDonald's è stato il primo lavoro di David, ormai 19 anni fa, e da allora non ha più lasciato l'azienda. Oggi, è l'orgoglioso manager di uno fra i migliori ristoranti McDonald's in Brasile.

 

I quattro ristoranti olimpici di McDonald's richiederanno la presenza fissa di 470 dipendenti per servire le migliaia di ospiti che si attendono durante l'evento. Il ristorante McDonald's più grande al mondo, ubicato all'interno del Parco Olimpico, sarà gestito da due dei nostri manager londinesi: Murat Ocalan e Tariq Zaied. Questi eccezionali esponenti del nostro personale sono stati scelti con uno speciale processo di selezione e hanno partecipato alla grandiosa cerimonia che si è tenuta nel ristorante del Parco Olimpico lo scorso novembre.

 

Durante la permanenza a Londra, i partecipanti al programma McDonald's Olympic Champion Crew avranno l'opportunità di incontrare gli atleti, assistere alle gare olimpiche, prendere parte ad attività sportive in un parco londinese, visitare luoghi di interesse culturale e interagire con i colleghi provenienti da tutto il mondo.

 

McDonald's e le Olimpiadi

Il coinvolgimento di McDonald's con il Movimento Olimpico è iniziato nel 1968, quando la società trasferì in aereo hamburger per gli atleti statunitensi impegnati a Grenoble, in Francia, dopo che essi avevano dichiarato di avere nostalgia del cibo di McDonald's. Da allora, la società ha servito il suo menù selezionato e variato a milioni di atleti e allenatori, alle loro famiglie e ai loro tifosi. I Giochi Olimpici di Londra 2012 vedranno partecipare McDonald's per la nona volta consecutiva come Ristorante ufficiale dei giochi olimpici.

 

Informazioni su McDonald's

McDonald's è uno dei maggiori rivenditori globali di servizi alimentari con oltre 33.500 ristoranti che servono circa 68 milioni di clienti ogni giorno in più di 119 paesi. Oltre l'80% dei ristoranti McDonald's nel mondo sono posseduti e gestiti da uomini e donne appartenenti alla comunità locale. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.aboutmcdonalds.com e le pagine Facebook (http://www.facebook.com/mcdonaldscorp) e Twitter (http://www.twitter.com/mcdonaldscorp).

 


Nessun commento:

Posta un commento