Da tempo all’avanguardia nella vendita di prodotti di
elettronica, telefonia ed informatica mediante l’e-commerce www.techmania.biz,
da un anno (19 novembre 2011) Techmania è presenta sul mercato anche con il
punto vendita di via Brodolini, n. 24, a Battipaglia (Sa). E proprio in
occasione dell’anniversario del primo compleanno dell’esercizio commerciale
abbiamo ascoltato l’amministratore Andrea Milite, che ci ha raccontato alcuni
dei principali successi raggiunti in questi primi dodici mesi d’attività dello
store.
Sig. Milite, qual è stato il motivo che un anno fa
vi ha portato all’apertura del punto vendita?
Techmania è un progetto ambizioso e dinamico. Lo spirito
imprenditoriale che mi ha spinto nel 2009 ad avviarlo per il web con
l’ecommerce, mi ha incentivato dodici mesi fa ad aprire il punto vendita nella
mia città, Battipaglia.
Ad un anno dall’apertura dello store di via
Brodolini, quali sono stati i principali risultati raggiunti?
Alcuni dei risultati raggiunti, tra i quali mi preme
sottolineare l’ingrandimento dello store con una sala interattiva dedicata al
comfort del cliente e con la prospettiva imminente della realizzazione del
nuovo progetto “La radio in vetrina”, l’ampliamento delle promozioni, gli
accordi con partners di grande rilievo, due grandi eventi di successo ed un
consolidamento sempre maggiore del nostro brand sul territorio rappresentano
sicuramente traguardi importantissimi per la crescita aziendale.
Dopo un anno di “sperimentazione”, che giudizio dà
dell’esperienza ed in particolare com’è risultato il gradimento dei
consumatori?
Possiamo ritenerci soddisfatti. Abbiamo avuto riscontri positivi dai consumatori che
seguono ogni mese le nostre promozioni diffuse sul territorio con strategie di
appeal risultate sempre interessanti. Prezzi competitivi, le novità del mercato
in anteprima ed una customer care di qualità hanno contribuito a conquistare
gradualmente la fiducia dei clienti.
Da dati da voi raccolti, è aumentata la clientela al
punto vendita o c’è una maggiore propensione agli acquisti on-line tramite
l’e-commerce www.techmania.biz?
Lo store e l’e-commerce sono due rami di Techmania,
entrambi importanti. Seguono logiche di promozioni differenti e le strategie di
vendita sono orientate da politiche commerciali e di marketing diverse. Il
nostro core business, per fortuna, in questo periodo difficile per l’economia
italiana, non ha subito cali rilevanti. Ovviamente ci auguriamo che il mercato
dell’hi-tech sia sempre più in crescita.
In conclusione, ci può anticipare alcune iniziative
che caratterizzeranno il prossimo futuro?
Techmania è un’azienda in costante crescita. Ci sono
ancora molti traguardi importanti da raggiungere e le aspettative sono alte e
tutte incentrate sul concetto della “qualità”. Tante novità sono in programma
ma per scaramanzia preferisco non rivelarle. Vi lascio con una citazione a me
cara: «Il meglio deve ancora venire».
Per info e contatti:
Techmania, via Brodolini 24
- 84091 Battipaglia (Sa). Tel.: 0828.343386; info@techmania.biz;
www.techmania.biz
www.techmania.biz
Nessun commento:
Posta un commento