Cerca nel blog

martedì 27 novembre 2012

“Ad un anno da…”, storia del successo di Techmania


Da tempo all’avanguardia nella vendita di prodotti di elettronica, telefonia ed informatica mediante l’e-commerce www.techmania.biz, da un anno (19 novembre 2011) Techmania è presenta sul mercato anche con il punto vendita di via Brodolini, n. 24, a Battipaglia (Sa). E proprio in occasione dell’anniversario del primo compleanno dell’esercizio commerciale abbiamo ascoltato l’amministratore Andrea Milite, che ci ha raccontato alcuni dei principali successi raggiunti in questi primi dodici mesi d’attività dello store.

Sig. Milite, qual è stato il motivo che un anno fa vi ha portato all’apertura del punto vendita?
Techmania è un progetto ambizioso e dinamico. Lo spirito imprenditoriale che mi ha spinto nel 2009 ad avviarlo per il web con l’ecommerce, mi ha incentivato dodici mesi fa ad aprire il punto vendita nella mia città, Battipaglia.

Ad un anno dall’apertura dello store di via Brodolini, quali sono stati i principali risultati raggiunti?
Alcuni dei risultati raggiunti, tra i quali mi preme sottolineare l’ingrandimento dello store con una sala interattiva dedicata al comfort del cliente e con la prospettiva imminente della realizzazione del nuovo progetto “La radio in vetrina”, l’ampliamento delle promozioni, gli accordi con partners di grande rilievo, due grandi eventi di successo ed un consolidamento sempre maggiore del nostro brand sul territorio rappresentano sicuramente traguardi importantissimi per la crescita aziendale.

Dopo un anno di “sperimentazione”, che giudizio dà dell’esperienza ed in particolare com’è risultato il gradimento dei consumatori? 
Possiamo ritenerci soddisfatti. Abbiamo avuto  riscontri positivi dai consumatori che seguono ogni mese le nostre promozioni diffuse sul territorio con strategie di appeal risultate sempre interessanti. Prezzi competitivi, le novità del mercato in anteprima ed una customer care di qualità hanno contribuito a conquistare gradualmente la fiducia dei clienti.

Da dati da voi raccolti, è aumentata la clientela al punto vendita o c’è una maggiore propensione agli acquisti on-line tramite l’e-commerce www.techmania.biz?
Lo store e l’e-commerce sono due rami di Techmania, entrambi importanti. Seguono logiche di promozioni differenti e le strategie di vendita sono orientate da politiche commerciali e di marketing diverse. Il nostro core business, per fortuna, in questo periodo difficile per l’economia italiana, non ha subito cali rilevanti. Ovviamente ci auguriamo che il mercato dell’hi-tech sia sempre più in crescita.

In conclusione, ci può anticipare alcune iniziative che caratterizzeranno il prossimo futuro?
Techmania è un’azienda in costante crescita. Ci sono ancora molti traguardi importanti da raggiungere e le aspettative sono alte e tutte incentrate sul concetto della “qualità”. Tante novità sono in programma ma per scaramanzia preferisco non rivelarle. Vi lascio con una citazione a me cara: «Il meglio deve ancora venire». 

Per info e contatti:
Techmania, via Brodolini 24 - 84091 Battipaglia (Sa). Tel.: 0828.343386; info@techmania.biz; www.techmania.biz


www.techmania.biz

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *