Pagine

mercoledì 7 novembre 2012

Varese. Familia Forum - Il benessere dell'individuo e della famiglia




Se non visualizzi correttamente la mail Clicca e visualizza nel tuo browser.

 

Consultorio Familia Forum - Il benessere dell'individuo e della famiglia

 

Nuove iniziative per il benessere dell'individuo e della famiglia presso il Consultorio Familia Forum di Varese.

Dal mese di ottobre ripartiranno le attività di gruppo organizzate dal  Consultorio Familia Forum. Proseguono i percorsi rivolti ai genitori di bambini e di adolescenti che rappresentano ormai da diversi anni una positiva occasione di confronto sulle esperienze relazionali con i propri figli e di approfondimento di tematiche educative e genitoriali.

Per le coppie in attesa di un figlio c'è la possibilità di partecipare a corsi di preparazione alla maternità e alla paternità e a incontri di gruppo post-partum.

Da quest'anno prendono il via alcune nuove iniziative: il percorso "EmotivaMente", un ciclo di 4 incontri settimanali per promuovere la conoscenza di sé e delle proprie emozioni.

Un'altra iniziativa, rivolta a coppie e individui, consiste in un percorso di 4 incontri sulla relazione di coppia: Il dialogo - "Litigare senza farsi male"; Intimità e sessualità - "Appassiti o appassionati?"; I confini nella coppia - "Ciò che è mio è tuo e ciò che è tuo è mio?"; Coppia e famiglia - "Siamo solo noi…è proprio così?".panca

I percorsi di 4 incontri "Cuoriamoci: curare le ferite del cuore" sono rivolti alle persone che stanno soffrendo per un rapporto sentimentale.

L'attenzione che il Consultorio ha per la famiglia abbraccia tutto il ciclo di vita, dall'accudimento ed educazione dei figli alla cura dei propri anziani, per questo motivo è stato ideato un gruppo di sostegno rivolto ai familiari che convivono con persone anziane.

Tutte opportunità di confrontarsi in gruppo perché "ascoltare gli altri e parlare di sé in gruppo è il modo più intelligente, anche se talvolta doloroso, per conoscerci e migliorare la propria capacità relazionale. Una sana esperienza di confronto interpersonale di gruppo darà consapevolezza e parole per capire ed esprimere la parte più intima della nostra vita." Michele Barban, direttore del Centro Gulliver.

Per iscriversi ed avere informazioni su tutte queste iniziative contattare il numero

339 61 46 209 o la mail   consultorio@gulliver-va.it

Le attività si svolgeranno a partire da ottobre presso la sede del Consultorio Familia Forum.

TERMINE ISCRIZIONI 21 DICEMBRE 2012





Cercasi volontari…abbiamo bisogno di te!
Dignità umana e bisogni primari sono le fondamenta inalienabili di ogni individuo, può sembrare una frase scontata ma quando ci si scontra con la realtà della grave emarginazione allora se ne comprende tutta la sua importanza. Associazione Amici di Gulliver in collaborazione con il Banco Alimentare nel progetto Siticibo, vuole contribuire a mettere la sua goccia nel mare portando presso le mense per i poveri il prezioso cibo avanzato nelle cucine di diverse scuole e aziende del territorio varesino.  
COSA CHIEDIAMO
In questo momento abbiamo urgenza di trovare volontari disposti a guidare l'automezzo Fiat Doblò per il ritiro e la consegna del cibo. Se avete voglia di donare un paio d'ore del Vostro tempo alla mattina o al pomeriggio in un qualsiasi giorno lavorativo della settimana contattateci al numero 0332-831305 chiedendo di Mary Paoletta  oppure via mail all'indirizzo: mariangela.paoletta@gulliver-va.it.
Le scuole e le aziende coinvolte, gli enti come il nostro che si occupano del trasporto del cibo e le mense dei poveri, costituiscono una catena solidale, i cui anelli sono legati tra loro, se venisse a mancarne uno si farebbe fatica a continuare…Aiutaci a rinforzare questi anelli!
Follow on Twitter    Friend on Facebook    Forward to Friend 
Copyright © 2012 Centro Gulliver, All rights reserved.
Ufficio stampa del Centro Gulliver

Il nostro indirizzo:
Centro Gulliver
Via Albani 91
Varese, VA 21100
Italy

Add us to your address book

www.imirtilli.it




--

Nessun commento:

Posta un commento