Il trucco permanente (anche chiamato trucco semipermanente) è la soluzione ideale per tutte le donne che desiderano avere un aspetto gradevole in ogni situazione, anche durante attività quali palestra o piscina. Il trucco permanente è un trattamento estetico poco invasivo mediante il quale si possono anche correggere piccoli difetti estetici, e consente di avere occhi, labbra e sopracciglia sempre perfetti.
Ma con quale tecnica viene effettuato il trucco permanente? Con una tecnica che assomiglia al tatuaggio artistico, ma è molto meno invasiva. I pigmenti del colore vengono rilasciati su uno strato molto superficiale dell'epidermide, e proprio per questo motivo la permanenza non è eterna ma limitata ad alcuni mesi.
Perchè il trucco permanente non è eterno? Perchè i pigmenti vengono fagocitati dalle cellule per un processo naturale e non dannoso, inoltre l'epidermide subisce il naturale e costante ricambio cellulare che coinvolge anche il colore, il quale viene cancellato lentamente. Per tale motivo, solitamente, è bene ripetere le sedute a qualche mese di distanza per mantenere la qualità e l'aspetto originale del trucco scelto.
Il trucco permanente (o semipermanente) viene effettuato a partire da pigmenti sicuri e testati, a base di ossidi di ferro, biossido di titanio, ossido di cromo e carbone. Con questo trattamento estetico il tempo da dedicare al trucco si riduce moltissimo rendendo superflui passaggi quali l'eye-liner o il rossetto.
Se invece pensiamo al trucco permanente come trattamento per risolvere gli inestetismi, questo è spesso usato nei casi di labbra troppo sottili, sopracciglia asimmetriche o esili o altre irregolarità che pregiudicano la piacevolezza del proprio aspetto. Sentirsi bene è importante per avere più fiducia in se stessi e distogliere l'attenzione dalle piccolezze estetiche che si possono facilmente correggere.
Il trucco permanente occhi ad esempio è molto usato per esaltare la bellezza naturale della forma dell'occhio ma anche rendere lo sguardo più intenso e forte correggendo piccole asimmetrie. Lo sguardo viene reso più profondo e seducente sottolineando con precisione lo spazio infracigliare, in modo da raggiungere punti delicati che con matita o eye liner non si possono rifinire.
Anche le sopracciglia sono spesso oggetto di questo trattamento, e possiamo pertanto renderle più proporzionate e meglio definite restituendo bellezza ed importanza allo sguardo. Il trucco permanente alle sopracciglia è il più usato per risolvere il fastidioso disagio di sopracciglia troppo sottili.
Per le labbra infine, è da considerare il vantaggio di avere una colorazione sempre perfetta, con un trucco permanente labbra studiato su misura dell'immagine di ciascuna donna. La colorazione è resa con delicati effetti di luce che restituiscono volume e morbidezza alle labbra.
Nessun commento:
Posta un commento