Cerca nel blog

giovedì 27 dicembre 2012

Trucco permanente: sempre bella senza stress!

Il trucco permanente (anche chiamato trucco semipermanente) è la soluzione ideale per tutte le donne che desiderano avere un aspetto gradevole in ogni situazione, anche durante attività quali palestra o piscina. Il trucco permanente è un trattamento estetico poco invasivo mediante il quale si possono anche correggere piccoli difetti estetici, e consente di avere occhi, labbra e sopracciglia sempre perfetti.
Ma con quale tecnica viene effettuato il trucco permanente? Con una tecnica che assomiglia al tatuaggio artistico, ma è molto meno invasiva. I pigmenti del colore vengono rilasciati su uno strato molto superficiale dell'epidermide, e proprio per questo motivo la permanenza non è eterna ma limitata ad alcuni mesi.
Perchè il trucco permanente non è eterno? Perchè i pigmenti vengono fagocitati dalle cellule per un processo naturale e non dannoso, inoltre l'epidermide subisce il naturale e costante ricambio cellulare che coinvolge anche il colore, il quale viene cancellato lentamente. Per tale motivo, solitamente, è bene ripetere le sedute a qualche mese di distanza per mantenere la qualità e l'aspetto originale del trucco scelto.
Il trucco permanente (o semipermanente) viene effettuato a partire da pigmenti sicuri e testati, a base di ossidi di ferro, biossido di titanio, ossido di cromo e carbone. Con questo trattamento estetico il tempo da dedicare al trucco si riduce moltissimo rendendo superflui passaggi quali l'eye-liner o il rossetto.
Se invece pensiamo al trucco permanente come trattamento per risolvere gli inestetismi, questo è spesso usato nei casi di labbra troppo sottili, sopracciglia asimmetriche o esili o altre irregolarità che pregiudicano la piacevolezza del proprio aspetto. Sentirsi bene è importante per avere più fiducia in se stessi e distogliere l'attenzione dalle piccolezze estetiche che si possono facilmente correggere.
Il trucco permanente occhi ad esempio è molto usato per esaltare la bellezza naturale della forma dell'occhio ma anche rendere lo sguardo più intenso e forte correggendo piccole asimmetrie. Lo sguardo viene reso più profondo e seducente sottolineando con precisione lo spazio infracigliare, in modo da raggiungere punti delicati che con matita o eye liner non si possono rifinire.
Anche le sopracciglia sono spesso oggetto di questo trattamento, e possiamo pertanto renderle più proporzionate e meglio definite restituendo bellezza ed importanza allo sguardo. Il trucco permanente alle sopracciglia è il più usato per risolvere il fastidioso disagio di sopracciglia troppo sottili.
Per le labbra infine, è da considerare il vantaggio di avere una colorazione sempre perfetta, con un trucco permanente labbra studiato su misura dell'immagine di ciascuna donna. La colorazione è resa con delicati effetti di luce che restituiscono volume e morbidezza alle labbra.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *