Cerca nel blog

lunedì 17 dicembre 2012

L.STABILITA’: ANCI A MONTI, SCONGIURARE SLITTAMENTO ATTUAZIONE CITTA’ METROPOLITANE


Il Presidente dell'ANCI, Graziano Derlio e il Coordinatore delle Citta' metropolitane dell'Associazione e Sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni hanno inviato oggi al Presidente del Consiglio, Mario Monti un appello urgente affinche' sia eliminato, nel testo della Legge di stabilita' che verra' presentato in Aula al Senato, l'emendamento approvato oggi in Commissione che sospende sino al 31 dicembre 2013 l'attuazione del corredo normativo relativo all'istituzione delle Citta' metropolitane. Appello che e' stato sottoscritto anche dai Sindaci di Roma, Gianni Alemanno, di Genova, Marco Doria, di Bari, Michele Emiliano, di Napoli, Luigi De Magistris, di Torino, Piero Fassino, di  Bologna, Virginio Merola, di Milano, Giuliano Pisapia e di Firenze, Matteo Renzi.

Dopo aver ricordato al Presidente Monti che il traguardo dell'istituzione delle Citta' metropolitane ''e' stato raggiunto in seguito ad un proficuo lavoro svolto insieme al suo Governo e sulla base di un suo autorevole e chiaro impulso'' Delrio, Orsoni e gli altri Sindaci sottolineano che ''appare pertanto sorprendente che si sospenda un percorso di attuazione gia' da tempo avviato che contiene elementi di strutturale e profonda innovazione istituzionale, nonche' di necessaria semplificazione amministrativa di cui il Paese ha assoluto bisogno''.

Da qui la richiesta di ''eliminare tale previsione nel testo che verra' presentato per la votazione finale in Aula al Senato, dando compimento a quanto gia' voluto dal Governo ed in coerenza con il parere negativo sulla sospensione dato dallo stesso Governo in Commissione questa mattina''.

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *