Cerca nel blog

venerdì 28 dicembre 2012

Napoli - Convention Amira Ristorante Le Mirage

 
di Nello Ciabatti
 
Nell'elegante ristorante "Le Mirage" di Somma Vesuviana, si sono riuniti i soci della sezione A.M.I.R.A. per il consueto scambio di auguri di Natale. I partecipanti sono stati accolti con raffinato spirito di ospitalità dai proprietari della struttura Franco Costa, Alessandro Olandese, Vincenzo Esposito e dal loro socio Dario Duro quest'ultimo, membro del direttivo A.M.I.R.A. (Associazione Maìtres Italiani Ristoranti ed Alberghi) responsabile del settore "giovani amirini e soci aspiranti".
       Nel suo ruolo di food and beverage manager della struttura, Dario Duro, ha egregiamente coordinato il lavoro della brigata di sala, diretta dai Maìtres Gennaro Botta e Giustino Padatella e della cucina diretta dagli chefs Gennaro Raia, Antonio Tammaro e Rosa Covone. La fase dell'accoglienza è stata invece affidata e curata dalle brave e sempre sorridenti amirine Lina Turboli e Irene Cerella.
       Il Cav.Giuseppe Di Napoli fiduciario della Sezione Campania-Napoli, patron della manifestazione, ha condiviso quest'importante momento con gli ospiti al suo tavolo: il neoeletto Presidente Nazionale dell'A.M.I.R.A. Carlo Hassan, il riconfermato Vicepresidente Diodato Buonora, e i fiduciari delle altre sezioni Campane, Giuseppe Viva per la sezione Capri, Francesco Grippo per la sezione Paestum e Antonino Scarpato per la sezione Sorrento.
       Il consolidato ruolo di presentatore degli eventi A.M.I.R.A. è stato ricoperto, come consuetudine da Nello Ciabatti, addetto stampa e segretario della sezione di Napoli, che ha coordinato i vari momenti della serata.
       Dopo il saluto e gli auguri rivolti dal Cav. Giuseppe Di Napoli a tutti gli ospiti è intervenuto il Presidente Hassan che, nel ringraziare Di Napoli, ha manifestato la sua gioia per l'opportunità di aver potuto condividere quest'emozionante serata con tutta la compagine Campana, cosa a cui teneva molto, ed ha inoltre confermato il proprio impegno nel raggiungimento degli obiettivi preposti nel suo programma sottolineando, in particolare, l'intenzione di voler rafforzare i rapporti tra tutte le sezioni, che dovranno attivarsi nel compito di valorizzazione della figura professionale del Maìtre.
       Invitato ad intervenire anche il Vicepresidente Buonora, questi ha suggerito l'importanza della coesione del ruolo dei fiduciari di sezione ed ha inoltre voluto riaffermare il forte rapporto di amicizia e stima che lo lega personalmente al fiduciario Di Napoli. Si sono susseguiti anche gli interventi dei fiduciari delle altre sezioni presenti, Francesco Grippo, Antonino Scarpato e Giuseppe Viva che hanno voluto fare i loro personali auguri agli ospiti e ringraziare Di Napoli per aver voluto condivide con loro quest'efficace momento di unione.
       Presenti anche le associazioni consorelle con Alberto Alovisi Presidente A.D.A. Campania e Pasquale Brillante Delegato A.I.S. Comuni Vesuviani che, oltre agli auguri natalizi ai presenti, nel loro intervento hanno voluto rivolgere il personale augurio di buon lavoro al neoeletto Presidente Hassan.
       La serata è stata allietata dalle note del gruppo musicale dei "Cantori della classica canzone napoletana" Salvatore Savino alla chitarra, Aldo Mennella al mandolino e Peppe Pignatiello nel ruolo di Pulcinella. Anche l'attore Luca Riemma, ormai considerato parte integrante della grande famiglia, era presente tra gli ospiti d'onore.
       Una imprevista, ma molto gradita, partecipazione è stata quella del cantante Mario Conte, presente tra gli invitati, che si è esibito in onore agli ospiti, interpretando in maniera sublime alcuni classici brani della canzone napoletana e strappando meritati applausi a scena aperta.
       Seppur impossibilitati a partecipare alla serata per poter consegnare personalmente al Cav. Giuseppe Di Napoli l'importantissimo riconoscimento giornalistico Guido Gonella, il Vicepresidente Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti Mimmo Falco ed il Consigliere Nazionale Claudio Ciotola ci hanno tenuto a far pervenire il premio delegando, alla consegna della medaglia forgiata in occasione del centenario della nascita dello statista, Nello Ciabatti e Giuseppe De Girolamo. Ed è stato proprio Giuseppe De Girolamo, veterano giornalista enogastronomo, che ha sapientemente rimarcato il ruolo che Giuseppe Di Napoli ricopre da ben oltre cinquanta anni nella diffusione della nostra cultura enogastronomica anche oltre i confini nazionali.
       Dal tavolo dei giornalisti, dove erano presenti note firme dello scenario campano, quali Mario Carillo, Annmaria Ghedina e Antonio D'Addio, è stato rivolto un particolare plauso all'indirizzo del Cav. Di Napoli per il meritato riconoscimento ottenuto.
       Oltre alla presenza dei membri del direttivo della Sezione Napoli-Campania, Flavio Amirante addetto alla formazione, Luigi Sannino maestro dei vini, Mario Golia responsabile dei rapporti con i soci e Vincenzo Minervino Web Master della sezione, c'è stata una nutrita partecipazione sia dei soci effettivi sia dei giovani, i quali hanno mostrato di aver gradito questo momento conviviale confermando il loro interesse alla condivisione della vita associativa anche in occasioni non strettamente istituzionali.
       A conclusione della manifestazione è stata offerta dal Presidente dell'Associazione Pasticcieri Napoletani Sabatino Sirica, una splendida torta, al cui centro era fedelmente riprodotto lo storico logo dell'A.M.I.R.A. il "cravattino d'oro". Con la sua tipica discrezione e professionalità, tutti i momenti salienti della serata sono stati immortalati negli scatti dell'amico fotografo Enzo Basile.
       Alla fine del dinner, prima di congedare tutti i partecipanti, il presidente Giuseppe Di Napoli, ricordando che l'A.M.I.R.A. non ha finalità lucrative ma che si regge unicamente per volontà dei soci e di coloro che l'affiancano, ha rivolto un sentito ringraziamento ai proprietari della struttura ospitante che hanno messo a disposizione la splendida location e che unitamente alle aziende: Le Antiche Tradizioni di Gragnano, Azienda Vinicola Annarumma, Pasticceria Sirica, Caffè del Benessere OG Bull e Azienda Agricola Beatrice Fiorenza hanno supportato l'associazione rendendo possibile la splendida manifestazione che diversamente non sarebbe stato possibile.
mario carillo - napolinews.org      

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *