Pagine

giovedì 31 gennaio 2013

Grande carnevale al Centro*Sesto!




Domenica 3 febbraio 2013 dalle 16 alle 19 

Il centro commerciale  diventa per un pomeriggio una grande piazza del carnevale con iniziative destinate ai più piccoli attesi in maschera: il Museo di Storia Naturale di Firenze allestirà  un laboratorio per la realizzazione di maschere dal mondo,il pomeriggio sarà poi animato  con le gag comiche di  Pinocchio e Sesterello , la maschera coniata per l’occasione da Centro*Sesto . E ancora, grazie alla collaborazione con la Pro Loco, le migliori maschere del Carnevale di Sesto Fiorentino saranno premiate con buoni spesa messi in palio dal Centro*Sesto.
  

Domenica 3 febbraio, dalle 16 alle 19, il Centro*Sesto si trasformerà in una grande piazza del carnevale con tante iniziative destinate ai bambini, attesi mascherati al centro commerciale. A far da scenografia alla grande festa ci saranno i carri e le maschere sceniche del Carnevale di Sesto Fiorentino esposti in galleria. In Piazza Ovest  si terrà  un  laboratorio aperto a tutti i bambini, chiamato "Maschere dal Mondo", realizzato in collaborazione col Museo di Storia Naturale. I bambini che accederanno al villaggio potranno vedere la proiezione di un filmato con la presentazione, le foto e gli aneddoti storici sulle usanze di mascherarsi delle popolazioni di tutto il mondo. Non mancherà nemmeno un collegamento alla tradizione delle maschere popolari del carnevale italiano in particolar modo incentrate sulla figura toscana di Stenterello. A seguire i ragazzi potranno dilettarsi con le proprie mani nella creazione delle  maschere. L'evento si inserisce nel progetto "I viaggi della Conoscenza" e rappresenta il primo appuntamento del 2013.
 Ma le occasioni di svago interesseranno anche molte altre aree del Centro. Due animatori nei panni di Sesterello (la nuova maschera realizzata  dal Centro*Sesto che si ispira alla tradizione fiorentina del personaggio di Stenterello) e Pinocchio intratterranno grandi e piccini con gag e scherzi in un tour itinerante tra galleria e  piazze del centro.
Da non perdere l'appuntamento col "Truccabimbi" nella galleria lato Est (dalle 16 alle 19) dove sarà presente uno spazio con un animatore che truccherà i bambini presenti. Nella stessa zona sarà presente anche un ritrattista che effettuerà  una caricatura a tutti i piccoli presenti chiedendo loro di immaginare come vorrebbero la maschera del nuovissimo personaggio di Sesterello.
 Dalle 17,00 alle 17,30, poi, la galleria ospiterà la sfilata dei bambini. Sesterello e Pinocchio guideranno tutti i bambini che armati di trombette percorreranno il Centro in festoso corteo. Gran finale con le Maschere del Carnevale della Pro Loco di Sesto Fiorentino. Alle 17,30 infatti, al primo piano, sarà effettuata al la premizione delle tre maschere più belle che si aggiudicheranno un buono spendibile all’interno del centro.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet all'indirizzo www.centrosesto.it

Nessun commento:

Posta un commento