Pagine

venerdì 25 gennaio 2013

Linkem banda larga: WiMAX, un’alternativa efficace all’ADSL


Linkem ha sviluppato una rete proprietaria che gestisce in autonomia e che le permette di portare la banda larga anche nelle zone non raggiunte dalla connessione ADSL.
linkem internet revolution
In questo periodo, complice un’intensa attività pubblicitaria, si parla molto di un provider internet ai più poco noto: Linkem.
Nata nel 2001, ma presente sul mercato italiano con la denominazione attuale solo dal 2005, l’azienda è uno dei principali operatori italiani che fornisce connessioni a banda larga senza fili, grazie alla tecnologia WiMAX. Questo standard per le comunicazioni wireless, che permette di coprire un raggio fino a 50km, viene considerato una valida alternativa alla connessione ADSL tradizionale, soprattutto perché permette di colmare il digital divide nelle aree non cablate per la connessione a banda larga. Inoltre, la tecnologia WiMAX è perfetta anche per chi è insoddisfatto delle prestazioni della propria linea ADSL, o per chi vuole liberarsi della linea fissa e dei costi che questa inevitabilmente comporta.
Dopo aver acquisito nel 2008 i diritti per utilizzare le frequenze WiMAX in 13 regioni italiane, l’azienda ha sviluppato una rete proprietaria che gestisce in autonomia, e che le permette di portare la banda larga anche nelle zone non raggiunte dalla connessione ADSL: entro il 2014, Linkem intende coprire il75% della popolazione italiana con la rete WiMAX, garantendo ai propri abbonati una connessione fino a 7 Mb di velocità. Inoltre, tutte le offerte dell’azienda (suddivise in due tipologie: abbonamenti e prepagate, come per i cellulari) comprendono la possibilità di accedere gratuitamente agli oltre 600 Hotspot Wi-Fi che l’azienda ha posizionato in tutta Italia in luoghi strategici, come autogrill e aeroporti.
FONTE: facile.it

2 commenti:

  1. Buonasera,
    ma questo è un post serio o ironico?

    Prechè per una affermazione del genere: "garantendo ai propri abbonati una connessione fino a 7 Mb di velocità." vi sono, a mio avviso, solo due spiegazioni.

    1) Malafede
    oppure
    2) Disinformazione

    Se cercate sul web troverete che il 99% dei clienti Linkem è TOTALEMENTE INSODDISFATTI e grida allo scandalo e alla truffa!

    RispondiElimina
  2. MA per piacere!!!! Dopo un mese che andava tutto benissimo ad un certo punto....totale o quasi blocco dei download...smanetto un po e....da ip pubblico mi ritrovo ad evere un ip privato. chiamo e chiedo spiegazioni. La risposta è che stanno cercando di migliorare il servizio e che gli ip pubblici vengono assegnati random ma....se si pagano solo 5 euro in piu con contratto aziendale immediatamente ti ridanno l'ipp pubblico con la possibilità di usare nuovamente i p2p, skype, msn giochi on line ecc ecc...quindi fate molta attenzione ad abbonarvi a questi millantatori di rete. io personalmente non ho mai avuto problemi di banda ( mediamente da 6 a 9 mega ) ma a che mi serve se posso solo controllarci le mail? mi hanno consigliato di riavviare il modem cosicchè magari se la fortuna mi assiste potrei essere uno dei pochi fortunati a riavere un ip pubblico e poter usare la linea come prima. Ma scherziamo? Stategli lontano !!!!!!

    RispondiElimina