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martedì 12 febbraio 2013

La geolocalizzazione: un regalo diverso dal solito.

Avere una pagina su facebook vuol dire anche ascoltare la propria community e modificarsi a seconda delle richieste che vengono fatte. Sempre più utenti si rivolgono alla pagina ufficiale di un brand per porre quesiti sulla manutenzione dei prodotti, chiedere consigli su come e dove effettuare l’acquisto. Ne è un esempio la pagina di Simmons che ogni giorno viene sommersa da messaggi privati e pubblici sulla bacheca in cui si richiede dove trovare il rivenditore più vicino. Gli utenti vogliono una geolocalizzazione, una mappatura completa dei punti vendita, Simmons ha deciso quindi di creare una sezione di riferimento sul sito. Una cartina dell’Italia in cui i rivenditori presenti sul territorio vengono suddivisi in BLU POINT e VISION e possono essere visualizzati ricercando il cap o l’area di interesse. In questo modo diventa ancora più facile confrontarsi con i rivenditori e valutare insieme il prodotto che meglio soddisfa il nostro desiderio di benessere del riposo. Ecco il loro regalo di San Valentino per chi li segue sul social network e li ama da sempre. Va sottolineato che non è la prima volta che questo marchio ascolta la propria community e cerca di andarle incontro rispondendo in modo positivo a ciò che viene richiesto. In passato aveva dispensato consigli sull’utilizzo e la manutenzione di un articolo non ancora così diffuso come il Topper, lo speciale copri materasso dallo spessore di circa 4 cm, realizzato in fibra ecologica ed anallergica che rende ancora più confortevole il proprio letto.

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