Cerca nel blog

martedì 12 febbraio 2013

La geolocalizzazione: un regalo diverso dal solito.

Avere una pagina su facebook vuol dire anche ascoltare la propria community e modificarsi a seconda delle richieste che vengono fatte. Sempre più utenti si rivolgono alla pagina ufficiale di un brand per porre quesiti sulla manutenzione dei prodotti, chiedere consigli su come e dove effettuare l’acquisto. Ne è un esempio la pagina di Simmons che ogni giorno viene sommersa da messaggi privati e pubblici sulla bacheca in cui si richiede dove trovare il rivenditore più vicino. Gli utenti vogliono una geolocalizzazione, una mappatura completa dei punti vendita, Simmons ha deciso quindi di creare una sezione di riferimento sul sito. Una cartina dell’Italia in cui i rivenditori presenti sul territorio vengono suddivisi in BLU POINT e VISION e possono essere visualizzati ricercando il cap o l’area di interesse. In questo modo diventa ancora più facile confrontarsi con i rivenditori e valutare insieme il prodotto che meglio soddisfa il nostro desiderio di benessere del riposo. Ecco il loro regalo di San Valentino per chi li segue sul social network e li ama da sempre. Va sottolineato che non è la prima volta che questo marchio ascolta la propria community e cerca di andarle incontro rispondendo in modo positivo a ciò che viene richiesto. In passato aveva dispensato consigli sull’utilizzo e la manutenzione di un articolo non ancora così diffuso come il Topper, lo speciale copri materasso dallo spessore di circa 4 cm, realizzato in fibra ecologica ed anallergica che rende ancora più confortevole il proprio letto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *