Cerca nel blog

mercoledì 13 febbraio 2013

Il Pastificio Artigiano il Castello è ora online

E' online il nuovo sito web de il Pastificio Artigiano il Castello, un vero e proprio punto di riferimento gastronomico del territorio canavese, biellese e della Valle d'Aosta. Un laboratorio artigianale che negli anni ha saputo crescere, facendo della qualità dei prodotti, delle materie prime impiegate e dei metodi di produzione le chiavi per il suo successo.

Con l'inaugurazione del suo sito internet, il Pastificio Artigiano il Castello consolida la sua presenza anche sul web, come punto di riferimento per tutti coloro i quali amano la buona tavola e i sapori tradizionali. Il laboratorio artigianale, nato nel lontano 1982 per volontà di Massimo e Maria, è gestito dalla famiglia Colautti che cerca di valorizzare i prodotti del territorio con un'attenzione sempre rivolta alla qualità e al connubio dei sapori.

Un impegno nell'utilizzo dei prodotti dal sapore tradizionale, ma dal gusto moderno che ha fatto sì che al Pastificio Artigiano il Castello venissero conferiti due importanti riconoscimenti: l'inserimento nell'elenco delle Eccellenze artigianali della Regione Piemonte (nel 2006) ed il titolo di Maestri del gusto (nel 2008).

La produzione del Pastificio è dedicata principalmente alla pasta e alla gastronomia. La vasta gamma di prodotti comprende tutta una serie di manicaretti per i quali vengono impiegati prevalentemente prodotti tipici e di stagione. Molto famosi sono le paste ripiene di carne pesce o verdure e i prodotti gastronomici locali, come le frittelle di mele e le cipolle ripiene. Una produzione che spazia dai vari formati di pasta a prodotti tipici nazionali, lasagne, cannelloni e zuppe in testa.

Il nuovo sito internet de il Pastificio Artigiano il Castello mira a raccontare agli utenti l'azienda e il suo operato, descrivendo i prodotti e le specialità realizzate. Al suo interno, inoltre, è possibile trovare una ricca Fotogallery e una sezione News, nate con la volontà di avvicinare il Pastificio agli utenti. Intenzione che è rafforzata anche dalla sezione Contatti, mediante la quale è possibile comunicare agilmente con lo Staff del laboratorio.

Il Pastificio Artigiano il Castello arriva online con la speranza di costruire un dialogo con i suoi clienti, per proseguire nell'obiettivo di valorizzare il suo territorio di appartenenza attraverso le materie prime ed i sapori che lo caratterizzano. Impegno che Silvia, Massimo e Maria Colautti intendono rafforzare proprio grazie ad una diffusione più ampia delle loro conoscenze.

Per informazioni e contatti:

Pastificio Artigiano il Castello
via G. Garibaldi, 26
10010 Caravino (Torino)
Tel. 0125778290

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *