Cerca nel blog

martedì 26 febbraio 2013

Elezioni 2013: “Vince Grillo, Paese ingovernabile”



Gli italiani ancora una volta sono stati indecisi nell’ambito del voto alle elezioni nazionali del 24-25 Febbraio 2013. Il risultato che si ottiene una chiara e possibile ingovernabilità per l’Italia, che non avrà la possibilità di avere un Governo stabile per i prossimi cinque anni. Tutti i programmi presentati dalle varie coalizioni sono andati al macero, nessuno potrà attuarli a pieno, dietro le quinte il baluardo dei soliti inciuci. Unica possibilità di governo stabile un accordo di unità nazionale tra PD e PDL altre soluzioni sono solo ipotetiche e chi apre ai Grillini deve necessariamente sottostare alle loro richieste. Il vero vincitore di queste elezioni è il movimento Cinque stelle di Grillo, primo partito alla camera con il 25,6% e 108 deputati, formazione che ha raccolto il suffragio dilagante di una popolazione stanca di ruberie e di ingiustizie popolari. Un quadro difficile che nel dettaglio vede alla camera la vittoria della coalizione di Centro-Sinistra che con soli 124.000 voti raggiunge il premio di maggioranza e 340 deputati. La coalizione di Centro-Destra ottiene 124 deputati, il movimento di Grillo,invece, si attesta a 108 deputati,fanalino di coda la coalizione centrista di Monti che con il 10,5% raggiunge i 45 deputati. Al Senato ,invece, grande equilibrio, con i 116 Senatori del Centro-Destra ed i 113 del Centro-Sinistra, infine le poltrone di palazzo saranno completate dal Movimento Cinque Stelle con 54 senatori e dalla coalizione di Centro con 18 Senatori. Sono però ancora in bilico alcuni dati del suffragio esteri che possono completare il quadro Senatoriale. Trombati eccellenti Fini (Fli) e Di Pietro(Rivoluzione Civile) che non hanno raggiunto il quorum utile. Saranno ,invece,presenti Fratelli d’Italia ,Udc e Lega.

                                                                                              Di Maurizio Cirignotta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *