Cerca nel blog

venerdì 15 febbraio 2013

Torna la IV puntata della Carrozza di Hans: special guest Richard Sinclair - Venerdì 22 febbraio - Divino Vineria di Martina Franca


TORNA LA CARROZZA DI HANS AL DIVINO VINERIA DI MARTINA FRANCA:
SPECIAL GUES RICHARD SINCLAIR

Tutta dedicata alla leggendaria storia del Rock Progressive la quarta puntata della Carrozza di Hans: venerdì 22 febbraio, dalle ore 21.30, Rino Carrieri e Agostino Convertino ci guideranno, tra un vinile e un bicchiere di vino, tra i brani e le band che hanno segnato gli ambienti più underground del Regno Unito. Special Guest della serata, direttamente dalla scuola di Canterbury, Richard Sinclair

Un antico e raro vinile del 1974, gelosamente custodito sotto il letto di Agostino Convertino, ritorna alla luce dopo anni di inattività. "Red queen to gryphon tree" dei Gryphon è un disco di culto del genere progressive, che contiene sonorità classiche, echi rinascimentali e pregevoli spunti rock.
Da questa felice scoperta nasce l'intuizione del tema della quarta puntata de La Carrozza di Hans, diretta come d'abitudine, da Rino Carrieri e Agostino Convertino, storici speaker di Radio Farfalla (l'emittente radiofonica martinese più seguita degli anni '70), "on air" venerdì 22 febbraio 2013, dalle ore 21.30, al Divino Vineria di Martina Franca.
Accompagnati da Ludovica Germinario, Alessandro Casati e Alessandra Ceglie, gli storici "carrozzieri" sveleranno agli ospiti i brani e le band che hanno segnato, negli ultimi anni '60 e i primi anni '70, gli ambienti più underground del panorama inglese e americano.
Sperimentazioni sonore, testi onirici, arrangiamenti celebrativi, approcci strumentali virtuosistici: quello che si cercherà di offrire venerdì 22 febbraio è una sorta di bussola per scoprire, conoscere e apprezzare l'immenso repertorio del rock progressive, da molti considerato "musica per la crescita della mente".
E per rendere "epica" questa serata, non poteva mancare, come "special guest" uno tra i più bizzarri ricercatori della scuola di Canterbury, oggi residente nella quieta campagna della Valle d'Itria, che ha messo in gioco jazz, blues e avanguardia, fra ricerca e divertimento surreale: parliamo di Richard Sinclair, vocal e bassista di gruppi memorabili del rock progressive inglese come i Caravan, i Camel e gli Hatfield and The North.
Per info e prenotazioni: 329/3129325.

La Carrozza di Hans
Venerdì 22 febbraio 2013
Dalle ore 21.30
Divino Vineria
Via Valle d'Itria, 95
Martina Franca (TA)
Info: 329 312 9325


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *