Pagine

mercoledì 27 marzo 2013

Come cancellare i dati da Blackberry prima di restituirlo

Utilizzati soprattutto in ambito aziendale, gli smartphones Blackberry contengono spessissimo informazioni riservate, importanti e personali.

Che lo si voglia o no arriva un momento in cui bisogna restituirlo, mandarlo in riparazione oppure venderlo; che fare per proteggere la propria privacy?

Cancellare i dati definitivamente e riportare il supporto alle impostazioni di fabbrica è un'operazione piuttosto semplice se si sa come farla; attenzione però! Tornare indietro è molto difficile e recuperare i dati cancellati in questo modo risulta un'impresa molto difficile, anche da parte di società professioniste del recupero dati.

Effettuate quindi sempre prima un backup, così da aver sempre la possibilità di cambiare idea e ripristinare il telefono.

Per cancellare definitivamente dati da uno smartphone blackberry è necessario seguire questi semplici passaggi:
  1. entrare nel menu impostazioni (Settings se in inglese)
  2. scegliere Impostazioni di sicurezza (Security options)
  3. Scegliere Cancellazione Sicura (Security Wipe)
  4. Contrassegnare di pulire anche la scheda di memoria (se presente) e confermare l'intenzione alla cancellazione definitiva scrivendo "blackberry" nello spazio indicato.
A questo punto il telefono effettuerà alcune operazioni e al riavvio sarà pulito di tutti i dati presenti, pronto per essere riconsegnato in tutta sicurezza.

Guida offerta da recuperodati.it - laboratorio specializzato in recupero dati e cancellazione definitiva

Nessun commento:

Posta un commento