DECANTOUR - Italian Wine Selection
Decantour.it la start up italiana del vino che ha l'obiettivo di divulgare la conoscenza e la cultura delle migliori etichette italiane lontane dal circuito della grande distribuzione.
Il servizio si basa sul modello subscription: un abbonamento per ricevere ogni mese 3 bottiglie di vino di una specifica regione italiana.
Un approccio nuovo per imparare a conoscere anche gli aspetti meno noti del vino: dalle caratteristiche enologiche agli abbinamenti con i cibi passando per qualche anedotto o curiosità sulla regione, sulla cantina e sul prodotto.
Attraverso un abbonamento mensile gli enonauti decantour.it riceveranno una winebox con tre bottiglie di vino di una specifica regione italiana accompagnata da una descrizione che riporta sia la zona sia le cantine selezionate dal nostro team e da un esperto locale.
Decantour inoltre permette di superare la logica di offerta a scaffale delle enoteche: il team Decantour organizza l'attività di ricerca con una modalità di pianificazione che consenta di rappresentare (a rotazione) tutto il territorio italiano. Non si tratta pertanto di fare una ricerca per "convenienza economica", ma per "rappresentazione territoriale", tenendo conto che ogni piccolo vigneto, con il suo terreno ed il suo microclima, unito alla passione del viticoltore può produrre in vino esclusivo e unico.
Tutti i vini delle winebox Decantour sono lontani dal circuito della grande distribuzione, ma quasi tutti menzionati e premiati dalle principali guide del settore, a garanzia di un'offerta di altissimo livello qualitativo.
"L'obiettivo di Decantour.it è di accompagnare gli enonauti in un viaggio ideale attraverso l'Italia dei migliori vini" racconta Raffaele Bonizzato founder del progetto. "Per essere certi della qualità e dell'originalità dei prodotti, ci accompagneranno in questo viaggio 12 esperti regionali: sommelier e degustatori professionisti o per passione in grado di raccontare aneddoti e particolarità meno note" .Una ricerca di esclusività da condividere o da regalare alle persone più care.
Nessun commento:
Posta un commento