Pagine

lunedì 29 aprile 2013

Napoli - Concorso Nuove leve Fib

      Martedì 30 aprile alle ore 16 all'Arcadia restaurant Park di Quarto (Napoli) la Federazione Italiana Barman promuove il primo concorso di barman "Nuove Leve Fib 2012" Campania. Il concorso è riservato a tutti i corsisti che hanno superato con successo l'esame di Primo livello per aspiranti Barman FIB.

      L'evento è organizzato con la collaborazione dell'Associazione "Giovani del Sud" http://www.giovanidelsud.it/.

      La Federazione Italiana Barman è da sempre impegnata a promuovere il bere consapevole e ideare iniziative con protagonista le nuove leve del bere miscelato. La formazione è fondamentale per la crescita professionale e non va dimenticato che il settore beverage è in continua evoluzione. La FIB attraverso i corsi di formazione professionale vuole plasmare nuovi barman che racchiudano la classe e la competenza dei grandi barman del passato e la dinamicità dei tempi d'oggi. Con degustazioni, stages, manifestazioni, fiere... si farà conoscere agli altri e, scopo non meno importante, farà conoscere i prodotti e le loro miscelazioni, per far si che i clienti siano sempre più coscienti di quello che bevono e che possano allo stesso tempo essere da sprone per noi a essere sempre più professionali sul posto di lavoro. La speranza dei soci fondatori è che quest'associazione possa essere sempre una tavola rotonda, cui si siederanno in maniera paritaria tutti i soci, anche quando la nostra giovane associazione conterà migliaia di iscritti.

      Nella splendida cornice dell'Arcadia Restaurant Park si terrà il concorso "Nuove Leve Fib 2012" Campania, ogni concorrente dovrà elaborare una ricetta di fantasia utilizzando i prodotti dell'azienda Mavi drink, un punto di riferimento in Italia nella produzione di liquori e distillati. Alla fine delle prove sarà stilata la classifica, sommando i punteggi ottenuti dalle 3 valutazioni.

      I primi tre classificati si affronteranno nella preparazione di un cocktail codificato IBA selezionato dalla commissione organizzatrice.

      I responsabili FIB sez. Campania Antonio Faracca e Salvatore Di Iorio hanno creduto nel progetto della Federazione Italiana Barman e auspicano di avvicinare al bere consapevole molti giovani attraverso i corsi per barman di primo livello. Fervono i preparativi per questo primo evento e un grazie agli amici sponsor per la loro partecipazione: Bomba D'Amore spumante di qualità New Crostolo Hotel Ischia; CRC Targato Italia; Lo Strillo; GDS New.

Nessun commento:

Posta un commento