Pagine

martedì 18 giugno 2013

“Waiting for Paul McCartney” domenica 23 giugno 2013, dalle 16.45 alle 20.00 all'Antares Hotel Concorde Milano

In attesa del concerto di Paul McCartney a Verona per celebrare il 48° anniversario dei concerti dei Beatles al Vigorelli nel 1965 e per presentare il progetto culturale dei Beatlesiani per l’Expo 2015 a Milano.

Beatlesiani d'Italia Associati, propone quindi per domenica 23 giugno 2013, dalle 16.30 alle 20.00 all'Antares Hotel Concorde in viale Monza 132 l’evento “Waiting for Paul McCartney” che prevede una ricca rassegna di immagini, che consentirà di far rivivere i concerti di Paul McCartney nel nostro Paese, compreso quello che tenne con i Fab 4 a Milano al Vigorelli.

N.B. La mostra di Paul McCartney sarà poi riallestita a Verona nel Palazzo della Gran Guardia a fianco dell’Arena dove Paul terrà il suo atteso concerto.

Luca Perasi, giornalista ed esperto di cose beatlesiane, presenterà il libro “Paul McCartney Recording Sessions - La storia di tutte le canzoni della carriera solista di Paul McCartney”;
Interverranno Enzo Gentile e Fabio Schiavo, autori del volume I Beatles nei Fumetti edito da Skira.
Rari filmati di McCartney sapientemente assemblati da Franco Radice ed altri esperti associati saranno proiettati e commentati con la partecipazione del pubblico da numerosi giornalisti musicali invitati per l’occasione.

Sempre molto attesa dagli appassionati è la proiezione integrale (18 minuti) del documentario curato dal giornalista Gianni Bisiach nel 1963 per la RAI. Fu girato a Londra per il programma TV7 con il titolo “The Fabulous Beatles” che li lanciò per primo in Italia. Gianni Bisiach potrebbe intervenire telefonicamente da Roma, a sorpresa.

The Beat Brothers eseguiranno i migliori brani attinti dal repertorio dei Beatles e di Paul, le canzoni più attese e richieste dal pubblico.
È prevista la partecipazione di Patrizia Wachter, la figlia di Leo che alcuni anni fa scrisse l'appassionante storia di suo padre Papa Leo, che fu il mitico impresario milanese che portò i Beatles in Italia.

Alberto Tonti autore del libro “Let it Beatles” con Andrea Kerbaker che organizzò con Telecom Italia il concerto di Paul McCartney nel 2003 al Colosseo a Roma è stato invitato per raccontare qualche aneddoto sul quel memorabile evento.

Fra gustosi e fantasiosi aperitivi e snacks ispirati al gusto dei Beatles sarà anche presentata una confezione di ottima cioccolata fondente con l'effige di Paul McCartney scolpita in bassorilievo dall'artista Gianni Franceschina, mago della carta pesta nella costruzione dei carri allegorici di Carnevale. Una confezione di quel cioccolato sarà donata a Paul McCartney tramite i Beatlesiani!
Nel corso dell'evento si potranno anche acquistare gadgets dell’Associazione, i cui proventi saranno in parte devoluti all’Unicef. Sarà infatti possibile acquistare anche "A Day in the Life at Abbey Road For Unicef" il doppio cd prodotto dai Beatlesiani con la partecipazione di 24 band italiane e registrato nello Studio Due di Abbey Road a Londra, lo stesso dove i Beatles registrarono tutti i loro dischi!
Numerosi altri ospiti a sorpresa e personaggi coinvolti nella storia dei Beatles sono stati invitati e quindi attesi al Concorde.
Per l’ingresso al salone dell’Antares Hotel Concorde, che ricorda quello dell’Hotel Adelphi di Liverpool e che comprende anche un ricco aperitivo, è richiesto un contributo di 15 euro per le spese di organizzazione dell’evento. Agli iscritti a Beatlesiani d’Italia Associati che presenteranno la tessera sarà praticato uno sconto di 5 euro.

Nessun commento:

Posta un commento