A cura di PAOLO PETRONI e MARCO PANELLA Ha 36 anni e vive a Genova. Sovrintendente della Polizia di Stato, lavora nella caserma di Bolzaneto. A TNF 2013 presenta il suo romanzo d'esordio A viso coperto, edito da Edizioni E/O, con cui ha vinto la XXV Edizione del Premio Italo Calvino.
Nato nel 1965 a Bari, già ufficiale della Marina Militare, commissario di polizia e magistrato penale in servizio presso l trobinale di Milano, è consigliere di Stato dal 1997. Attualmente è componente della commissione di garanzia presso l'autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Autore di numerose pubblicazioni, giuridiche, manualistiche, monografiche di diritto amministrativo, civile e penale, a TNF 2013 presenta il suo romanzo d'esordio Il colore del vetro, edito da Robin.
Nato a Messina, vive e lavora a Roma. Tra gli sceneggiatori più noti in Italia, ha firmato fiction televisive di grande successo come Padre Pio, Ferrari, Cuore, la guerra è finita, De Gasperi, Einstein e Anita Garibaldi. Attualmente è impegnato nella sceneggiatura di Francesco, per la regia di Liliana Cavani. Ha esordito nella letteratura con il romanzo L'alba nera (Fazi Editore, 2008). A TNF 2013 presenta il suo secondo romanzo Un'amara verità, edito da Athmosphere Libri.
Nato a Catania nel 1968, scrive sulle pagine culturali di magazine e quotidiani. È autore di romanzi, saggi e racconti ed ha ideato letteratitudine.it, uno dei più noti blog letterari italiani. A TNF 2013 presente Trinacria Park, edito da Edizioni E/O.
|
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento