Cerca nel blog

lunedì 8 luglio 2013

TRASTEVERE NOIR FESTIVAL: programma 10 luglio






TRASTEVERE NOIR FESTIVAL
V Edizione

A cura di PAOLO PETRONI e MARCO PANELLA

Museo di Roma in Trastevere,  Piazza S. Egidio 1/b – Roma

Dalle ore 21

Ingresso Libero

Mercoledì 10 luglio


Ore 21

RICCARDO GAZZANIGA

Ha 36 anni e vive a Genova. Sovrintendente della Polizia di Stato, lavora nella caserma di Bolzaneto. A TNF 2013 presenta il suo romanzo d'esordio A viso coperto, edito da Edizioni E/O, con cui ha vinto la XXV Edizione del Premio Italo Calvino.


FRANCESCO CARINGELLA

Nato nel 1965 a Bari, già ufficiale della Marina Militare, commissario di polizia e magistrato penale in servizio presso l trobinale di Milano, è consigliere di Stato dal 1997. Attualmente è componente della commissione di garanzia presso l'autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Autore di numerose pubblicazioni, giuridiche, manualistiche, monografiche di diritto amministrativo, civile e penale, a TNF 2013 presenta il suo romanzo d'esordio Il colore del vetro, edito da Robin.


******

Ore 21,45

MARIO FALCONE

Nato a Messina, vive e lavora a Roma. Tra gli sceneggiatori più noti in Italia, ha firmato fiction televisive di grande successo come Padre Pio, Ferrari, Cuore, la guerra è finita, De Gasperi, Einstein e Anita Garibaldi. Attualmente è impegnato nella sceneggiatura di Francesco, per la regia di Liliana Cavani. Ha esordito nella letteratura con il romanzo L'alba nera (Fazi Editore, 2008). A TNF 2013 presenta il suo secondo romanzo Un'amara verità, edito da Athmosphere Libri.



MASSIMO MAUGERI

Nato a Catania nel 1968, scrive sulle pagine culturali di magazine e quotidiani. È autore di romanzi, saggi e racconti ed ha ideato letteratitudine.it, uno dei più noti blog letterari italiani. A TNF 2013 presente Trinacria Park, edito da Edizioni E/O.



Dal 9 al 12 luglio è inoltre in corso il LABORATORIO DI SCRITTURA CON DELITTO con i seguenti orari:
Ore 18,30 – 20,30 LO STAGE
Ore 21,00 – 23,00 IL SET
La partecipazione al Laboratorio è libera e gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili ed esclusivamente previa registrazione da richiedere a:
SCUOLA DI SCRITTURA OMERO
Tel/Fax 06 5809990
Cell 349 4695283
scuola@omero.it



www.trasteverenoirfestival.it

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni
Tel/Fax 06 3225044 – Cell 328 4112014 – elisabetta@elisabettacastiglioni.com





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *