Cerca nel blog

martedì 23 luglio 2013

Tanti Auguri Babymà


Aggiungi didascalia

Lissone, correvano gli anni ’40 e precisamente il 1946 quando il Sig. Arturo Montrasi fondò l’omonima sartoria da uomo. Verso la fine degli anni ’70, con una visione lungimirante sul mercato della prima infanzia, allora in via di sviluppo, decide trasformare la sartoria in una piccola azienda specializzata nella creazione e produzione di coordinati tessili dedicati al mondo del neonato. Nel 1983 subentra nell’azienda la figlia, la Sig.ra Sivana Montrasi alla quale va attribuita la nascita del brand Babyma’. Oggi al timone dell’azienda c’è la terza generazione, ossia i nipoti del Sig. Montrasi: Marzia Montrasi e Cristian Cesana che descrivono così il proprio lavoro “passione, coinvolgimento, impegno e amore per le cose facciamo. Il nostro segreto: avere uno sguardo sempre attento alla tradizione manifatturiera italiana, con un occhio di riguardo al miglioramento continuo”.

Babyma’ si differenzia sul mercato per la capacità di offrire al cliente un prodotto 100% Made in Italy dalla qualità indiscussa, grazie all’utilizzo di sole fibre naturali di provenienza e lavorazione esclusivamente italiane. Inoltre la produzione avviene all’interno dell’azienda e questo garantisce un costante e ferreo controllo sull’intera filiera produttiva. Ogni prodotto, proprio perché dedicato ai bambini, è progettato e valutato anche sulla base degli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza. Questo, unito alla capacità di stare al passo con le tendenze più attuali, fa sì che ogni collezione sia unica ed esclusiva. Dall’ideazione alla realizzazione del prodotto, fino alla distribuzione, tutto è seguito direttamente dall’azienda: nulla è lasciato al caso.

Il 2013 è l’anno del 30° anniversario di attività e Babyma’ festeggia lanciando la sua prima Capsule Collection:“BabymàWhite” dedicata a tutte le mamme in movimento. Si tratta nello specifico di una borsa fasciatoio, una valigia per il lieto evento, un porta biberon, un porta ciuccio e un beauty porta prodotti, realizzati in morbidissima ecopelle bianca: compagni perfetti durante le giornate a passeggio con i nostri cuccioli di uomo. E per il relax del nostro bimbo non poteva mancare una mini poltroncina. Elegante dettaglio di stile, un simpatico musetto di orsetto logato realizzato in metallo argentato.

Progetti per il futuro? “tanti” dichiara Marzia Montrasiimminente la creazione di un nuovo sito e-commerce; un incremento al processo distributivo che riguarderà la creazione di negozi monomarca, attualmente siamo presenti solo in store multibrand, nonché la creazione e lo sviluppo di una tecnologia a totale servizio dei nostri retailes che consiste in una piattaforma B2B per poter visionare i prodotti finiti a magazzino, disponibili e riassortibili in modo da poter procedere autonomamente alla selezione e all’acquisto degli stessi. Obiettivo rendere più semplice e immediata la comunicazione tra azienda e dettagliante. Ultimo ma non ultimo l’apertura di diversi canali social. Sono quindi previsti  investimenti sul web, che oggi è sicuramente le più importante vetrina sul mondo. Vogliamo essere pronti a soddisfare le esigenze di un mercato sempre più attento con rapidità e flessibilità”.     Quindi che dire….. Happy Birthday Babymà!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *