Cerca nel blog

mercoledì 31 luglio 2013

Isolatore µModule da 3500VRMS a 6 canali semplifica la protezione e l'espansione dei sistemi SPI/digitali o I2C


Isolatore µModule da 3500VRMS a 6 canali semplifica la protezione e l'espansione deisistemi SPI/digitali o I2C

Linear Technology Corporation presenta l'LTM2892un isolatore SPI/digitale o I2C µModule? (micromodulo) a 6 canali per i sistemi da 3,3V a 5V. I potenziali di terra possono variare molto nei sistemi, potenzialmente superando i limiti della modalità operativa comune, in grado di interrompere le comunicazioni, distruggere i componenti e addirittura creare condizioni pericolose. L'LTM2892 interrompe i circuiti di messa a terra comunicando attraverso una barriera di isolamento galvanico che blocca la corrente DC in caso di differenze di potenziale fino a 3.500VRMS, garantendo ilfunzionamento ininterrotto. L'LTM2892 non richiede componenti esterni e offre una piccola e semplice soluzione µModule per le comunicazioni di dati isolati.
L'LTM2892 è disponibile con due diverse versioni dell'interfaccia di comunicazione. L'LTM2892-I è conforme alla specifica I2C fino a 400kHz con dati seriali bidirezionali (SDA) più un orologio (SCL) e tre segnali logici CMOS isolati supplementari che funzionano fino a 10MHz. L'LTM2892-S offre sei canali di isolatore digitale CMOS che possono essere utilizzati per l'I/O generale o configurati per il funzionamento conforme allo standard SPI. I sei canali includono tre percorsi direzionali diretti e tre inversi, tutti funzionanti fino a 10MHz. Se configurati per le comunicazioni SPI, la velocità di clock massima è 8MHz per la comunicazione unidirezionale o 4MHz per il funzionamento bidirezionale circolare.  Tutte leversioni utilizzano un pin di alimentazione logico che fornisce l'interfacciamento diretto con i microcontroller a bassa tensione fino a 1,62V (SPI), mentre un pin ON consente lo spegnimento dell'LTM2892 utilizzando meno di 10?A. Funzionalità supplementari sono le comunicazioni ininterrotte per le correnti transitorie common mode superiori a 50kV/?s e un solido HBM ESD di?15kV sulla barriera di isolamento.
L'LTM2892 viene offerto in un package BGA di 9 x 6,25mm con montaggio superficiale; tutti i circuiti integrati e i componenti passivi sono contenuti in questo package µModule conforme alla specifica RoHS. I prezzi partono da $5,95/cad. per 1.000 unità. Per maggiori informazioni visitare la pagina www.linear.com/product/LTM2892

Riepilogo delle caratteristiche: LTM2892

  • Isolatore logico a sei canali: 3.500VRMS
  • Alimentazione da 3V a 5,5V, entrambi i lati dell'interfaccia isolata
  • Nessun componente esterno richiesto
  • Opzioni SPI (LTM2892-S) o I2C (LTM2892-I)
  • Elevata immunit? alla corrente transitoria in common mode: 50kV/?s
  • Funzionamento ad alta velocit?:
    • Isolamento digitale da 10MHz
    • Isolamento SPI da 8MHz/4MHz
    • Isolamento I2C da 400kHz
  • Alimentazione logica con tensione da 1,62V a 5,5V per l'interfaccia digitale flessibile
  • HBM ESD di ?15kV sulla barriera di isolamento
  • Tensione operativa in common mode: 850VPEAK
  • Modalità di spegnimento a bassa corrente (<10 span="">
  • Package BGA compatto di 9 x 6,25 x 2,91mm

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *