Cerca nel blog

mercoledì 24 luglio 2013

STOP ALLE TRUFFE PORTA A PORTA: BREVETTATA LA DOPPIA CERTIFICAZIONE "IVR




 



Juice Always On ha inventato e sperimentato l'Ivr, l'Instant Vocal Recall. Il sistema ha ridotto la reclamosità dei contratti siglati attraverso Juice allo 0,12 per cento e garantisce una maggiore sicurezza per i consumatori. L'amministratore delegato Raffaele Di Nardo: "Ottimi risultati dopo i primi sei mesi di sperimentazione. Pronti a denunciare tutti i venditori che non saranno trasparenti con i clienti".

STOP ALLE TRUFFE PORTA A PORTA:  BREVETTATA LA DOPPIA CERTIFICAZIONE "IVR"



(Padova - 24.07.2013) - La Juice Always On, la più grande realtà italiana di vendita porta a porta, ha concluso in questi giorni la fase di sperimentazione dell'Ivr, l'Istant Vocal Recall. Il sistema, ideato dalla stessa Juice, garantisce attraverso una sorta di codice a barre la "tracciabilità" dei contratti siglati in tempo reale. Grazie a questo tutti gli utenti possono essere ricontattati da un call center nell'arco di quattro, cinque minuti dalla firma del contatto in modo da verificare che siano realmente al corrente di cosa hanno appena firmato e allo stesso tempo di aver la certezza che il venditore abbia illustrato l'offerta in ogni sua sfaccettatura. Una doppia verifica, per l'utente e per l'azienda, che ha ridotto allo 0,12 per cento la reclamosità dei contratti siglati e che inaugura la tolleranza zero nei confronti di venditori disonesti. Una rivoluzione per un settore da sempre molto discusso come quello delle vendite porta a porta, soprattutto a tutela di quelle utenze deboli come gli anziani, spesso facilmente raggirabili da venditori senza scrupoli. "Abbiamo pensato ad un controllo preventivo invece che successivo. Con l'Ivr prima ancora di iniziare a lavorare il contratto - ha spiegato l'amministratore delegato di Juice Always On Raffaele Di Nardo - possiamo effettuare un controllo utile sia per l'utente finale che per le aziende che si sono affidate ai nostri venditori porta a porta. E' ovvio che se l'indice di performance di un venditore risultasse così basso da far intuire che questo abbia mentito, anche solo parzialmente, sull'offerta commerciale, scatterebbe l'immediata denuncia alle forze dell'ordine". La telefonata arriva all'utente infatti pochi minuti dopo che il venditore se n'è andato, in modo che non possa influenzare il cliente nella risposta delle domande e che quest'ultimo si senta libero di esprimere tutti i suoi eventuali dubbi. Juice è la prima azienda italiana di direct selling ad aver sperimentato e introdotto un tipo di controllo così severo. Tutti i venditori utilizzati per la vendita sono in ogni caso, come da normativa nazionale, iscritti in appositi registri depositati nelle questure d'Italia e dotati di un cartellino da tenere sempre esposto durante tutta la giornata lavorativa. 

 Juice Always On è la più grande società di direct selling d'Italia. Nasce nel 1995 da un'idea di Raffaele Di Nardo e ha sede a Padova. Nel 2012 ha raggiunto i 7 milioni di euro di fatturato permettendo la firma di contratti per 600 mila nuove utenze. Da anni lavora per conto di grandi marchi e aziende multinazionali come H3G, Gas de France, British Telecom, Enel, Tele2, Sorgenia, Disney, Sky e molti altri. Attualmente conta 1500 lavoratori, 1.300 dei quali venditori distribuiti in 65 filiali in tutta Italia. L'età media dei venditori impiegati è di 24 anni. Da sola Juice realizza il 25 per cento delle vendite porta a porta di tutta 


--

Andrea Pietrarota
Cavaliere al merito della Repubblica

----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *