È stato annunciato oggi alla conferenza stampa di presentazione del Mei 2.0
Lo spot anti HIV a cura del MEI.
Fra gli ospiti, Caparezza, Piero Pelù, Pierpaolo Capovilla, Omar Pedrini e molti altri
DOMENICA 29 SETTEMBRE
@
MEI 2.0 FAENZA
PRESENTAZIONE UFFICIALE
DI UNO SPOT ANTI HIV
HANNO ADERITO ALL'INIZIATIVA
CAPAREZZA, PIERO PELU', NEGRITA, PIOTTA, MUSICA PER ORGANI CALDI, ENRICO CAPUANO, KUTSO, MURO DEL CANTO, ILENIA VOLPE, COMBASS, DEBBIT, ERICA MOU, VELVET, SUD SOUND SYSTEM, MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO, REZOPHONIC, MARIO RISO, EVY ARNESANO, ALESSANDRO D'IUORNO, PIERPAOLO CAPOVILLA DE IL TEATRO DEGLI ORRORI, TRAIN TO ROOTS, VALENTINA GRAVILI, IO NON SONO BOGTE, OMAR PEDRINI
SPOT ANTI HIV NAZIONALE
A CURA DEL MEI
CON LA REGISTA LUNA GUALANO
INSIEME ALL'AUSL RAVENNA E A NPS NAZIONALE:
Questo progetto spot "Videoclip Stiamo Sicuri" nasce da una idea dell'organizzatore del MEI, Giordano Sangiorgi, in collaborazione con l'associazione NPS Emilia - Romagna e Nazionale, il SerT di Faenza ed è sostenuto finanziariamente dalla Commissione Aids dell'Ausl di Ravenna.
L'opera è diretta dalla regista Luna Gualano in collaborazione con Roberto Tafuro e si avvale del coinvolgimento di circa 15 artisti della scena nazionale che con i loro volti lanceranno messaggi sul tema.
Il M.E.I. è un evento che da circa vent'anni si rivolge ai giovani e riscuote successi in campo artistico, musicale, culturale con grande risonanza mediatica su tutto il territorio nazionale.
Con questa campagna di prevenzione e sensibilizzazione, NPS Emilia Romagna Onlus, attraverso il linguaggio immediato ed efficace dato da uno strumento quale il Video Clip e la musica, intende mantenere alta l'attenzione sull'HIV e sulle Infezioni Sessualmente Trasmesse.
L'obbiettivo è sollecitare i giovani e la popolazione sessualmente attiva a comportamenti maggiormente responsabili nei confronti della salute propria e altrui, incentivando l'uso del preservativo che rimane lo strumento piu' efficace per evitare tali rischi.
Nelle giornate del MEI l'associazione NPS E. Romagna si avvarrà della collaborazione degli operatori e dei giovani volontari del progetto di informazione e riduzione dei rischi del SerT di Faenza: "Tra le Righe" e nei punti informativi verranno distribuiti materiali e preservativi.
Fonte dati COA
http://www.iss.it/binary/ccoa/cont/Report_COA_2012_corretto.pdf
NPS Emilia Romagna Onlus
www.npsitalia.net
http://it-it.facebook.com/pages/NPS-Emilia-Romagna-Onlus/146268252113066
https://it-it.facebook.com/virus4nps
Hanno aderito all'iniziativa e saranno presenti sullo spot che sara' presentato al Mei domenica 29 settembre:
Caparezza
Negrita
Piero Pelu'
Piotta
Musica per Organi Caldi
Enrico Capuano
Kutso
Muro del Canto
Ilenia Volpe
Combass
Debbit
Erica Mou
Velvet
Sud Sound System
Management del Dolore Post Operatorio
Rezophonic con Mario Riso
Evy Arnesano
Alessandro D'Iuorno
Pierpaolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori
Train To Roots
Valentina Gravili
Io Non Sono Bogte
Omar Pedrini
Nessun commento:
Posta un commento