Cape Best® sostiene il progetto
MonkeyBiz in favore delle comunità disagiate di Cape Town
Milano, 20 marzo 2014 - Cape Best® porta in Italia i colorati e divertenti oggetti del progetto MonkeyBiz, realizzati a mano da oltre 450 persone, molte delle quali sieropositive, delle zone più disagiate di Cape Town.
MonkeyBiz Bead Project South Africa è un’associazione non profit nata nel 2000 con l’obiettivo di generare lavoro sostenibile, e quindi un’indipendenza economica, per gli abitanti delle comunità più disagiate di Cape Town. Il progetto ha lo scopo di offrire un’opportunità di lavoro a persone, per la maggior parte sieropositive, che realizzano a mano oggetti colorati ed originali, utilizzando fil di ferro e perline. Ogni artista viene pagato per le creazioni che realizza, mentre il ricavato della vendita al pubblico e le donazioni, vengono reinvestiti dall’associazione per migliorare i servizi di base nella comunità, per offrire settimanalmente cibo e istruzione ai bambini e per promuovere attività ricreative.
MonkeyBiz propone una gamma di bambole e animali di diverse dimensioni (antilopi, giraffe, elefanti, leoni, …), realizzati interamente a mano.
Ciascun artista segue la propria creatività e ogni oggetto è un’opera d’arte unica, che racchiude i gusti e le esperienze di chi l’ha creata. Gli artisti lavorano con le perline nelle proprie case, per ridurre al minimo i costi di trasporto e per continuare a prendersi cura della propria famiglia.
Ciascun artista partecipa al progetto con molto orgoglio; le persone infatti si sentono parte attiva di un meccanismo che ha lo scopo di migliorare concretamente le condizioni di vita della comunità cui appartengono.
Cape Best® propone ai suoi clienti, un’ampia gamma di bambole e animali MonkeyBiz, con lo scopo di contribuire alla realizzazione di questo progetto dagli alti valori umanitari.
Prezzi a partire da € 19,00.
A proposito di Cape Best®
Cape Best® è la società creata nel 2009 da Ornella Colli e Andrea Garello Cantoni, grandi estimatori e conoscitori del Sudafrica, con l’obiettivo di importare e distribuire in Italia il meglio di Cape Town e del Sudafrica: pezzi unici di arredamento, anche di epoca coloniale, complementi d’arredo realizzati da designer locali di successo e vini da cantine secolari. Il progetto ha riscosso un tale successo di pubblico che nel 2012 è stata aperta la shop-gallery in Corso Garibaldi 44 a Milano; Cape Best collabora attivamente con il Consolato Sudafricano di Milano anche per promuovere la cultura locale nel nostro Paese.
Nessun commento:
Posta un commento