Milano, 20/03/2014 - I cittadini
desiderano oggi essere maggiormente informati sui consumi di energia elettrica
e gas, ma orientarsi in un settore come quello energetico, complesso e spesso
poco trasparente, non è facile.
Ora per fare chiarezza i consumatori hanno a
disposizione uno strumento in più: il portale Energieperte.it, realizzato da GDF SUEZ e
presentato insieme al Festival dell’Energia.
L’obiettivo del portale è guidare i
clienti nella comprensione del mercato dell’energia e dei propri diritti di cittadini
consumatori.
Visitandolo troverete infatti consigli pratici su come risparmiare, informazioni sulla struttura della bolletta e su come leggerla,
sui contratti e le loro clausole,
sulle modalità di attivazione di certi
servizi e, non meno importante, avrete utili suggerimenti per difendervi dalle pratiche commerciali
scorrette.
Sempre sul portale Energieperte.it,
potete conoscere Paola, Christian e Fabia, i 3 volti dell’assistenza ai clienti, persone identificabili con un
nome che potete contattare per avere risposta ai vostri quesiti attraverso la chat, ma anche tramite i social network.
Per instaurare un rapporto diretto
con i propri clienti, GDF SUEZ ha inoltre attivato altri canali di
comunicazione, come la live chat,
accessibile dal sito istituzionale www.gdfsuez.it, e la pagina Facebook GDF
SUEZ Italia, il primo esempio di assistenza
tramite social network nel mondo
dell’energia: basta lasciare un messaggio in bacheca per chiedere
informazioni.
Per chi invece non usa i social network, sono a disposizione un numero verde, il servizio di assistenza via SMS e i totem, video interattivi che saranno
installati nei punti strategici dei territori dove GDF SUEZ è maggiormente
presente.
Per la prima volta un operatore
energetico si fa carico di spiegare in modo del tutto trasparente e chiaro
anche gli aspetti più critici del settore, spesso caratterizzato da tecnicismi,
a testimonianza di un reale interesse per la tutela dei propri clienti e dei
consumatori.
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