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giovedì 20 marzo 2014

Nasce il portale dell’energia a tutela dei consumatori: Energieperte.it




Milano, 20/03/2014 - I cittadini desiderano oggi essere maggiormente informati sui consumi di energia elettrica e gas, ma orientarsi in un settore come quello energetico, complesso e spesso poco trasparente, non è facile. 

Ora per fare chiarezza i consumatori hanno a disposizione uno strumento in più: il portale Energieperte.it, realizzato da GDF SUEZ e presentato insieme al Festival dell’Energia.

L’obiettivo del portale è guidare i clienti nella comprensione del mercato dell’energia e dei propri diritti di cittadini consumatori. 

Visitandolo troverete infatti consigli pratici su come risparmiare, informazioni sulla struttura della bolletta e su come leggerla, sui contratti e le loro clausole, sulle modalità di attivazione di certi servizi e, non meno importante, avrete utili suggerimenti per difendervi dalle pratiche commerciali scorrette.

Sempre sul portale Energieperte.it, potete conoscere Paola, Christian e Fabia, i 3 volti dell’assistenza ai clienti, persone identificabili con un nome che potete contattare per avere risposta ai vostri quesiti attraverso la chat, ma anche tramite i social network

Per instaurare un rapporto diretto con i propri clienti, GDF SUEZ ha inoltre attivato altri canali di comunicazione, come la live chat, accessibile dal sito istituzionale www.gdfsuez.it, e la pagina Facebook GDF SUEZ Italia, il primo esempio di assistenza tramite social network nel mondo dell’energia: basta lasciare un messaggio in bacheca per chiedere informazioni.  

Per chi invece non usa i social network, sono a disposizione un numero verde, il servizio di assistenza via SMS e i totem, video interattivi che saranno installati nei punti strategici dei territori dove GDF SUEZ è maggiormente presente.

Per la prima volta un operatore energetico si fa carico di spiegare in modo del tutto trasparente e chiaro anche gli aspetti più critici del settore, spesso caratterizzato da tecnicismi, a testimonianza di un reale interesse per la tutela dei propri clienti e dei consumatori.

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