GUSTO IN SCENA®: DURANTE L’EVENTO AEPE ASSEGNA IL LEONE D’ORO ALLA CARRIERA A UN GRANDE CHEF
La sesta edizione dell’evento sarà il palcoscenico dell’ambito riconoscimento
VENEZIA –. Aepe, l'Associazione Esercenti Pubblici Esercizi di Venezia, ha scelto il palco del congresso di alta cucina di Gusto in Scena®, (dal 16 al 18 marzo 2014, alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista di Venezia) per assegnare il suo prestigioso riconoscimento. Il Leone d'Oro alla Carriera, infatti, sarà consegnato a uno dei grandi chef che parteciperanno all’evento per realizzare piatti perfettamente ripetibili studiati in funzione de “La Cucina del Senza … grassi, senza… sale e dessert senza… zucchero”.
Il premio, che sarà conferito martedì 18 marzo mattina dal presidente dell'Aepe Elio Dazzo, è un omaggio alla valorizzazione delle tradizioni e dei sapori di una terra ricca di storia, assegnato a un professionista che ha reso grande l’enogastronomia italiana.
Sin dal 1946, Aepe rappresenta nel territorio di Venezia chi opera in: ristoranti, trattorie, pizzerie, tavole calde, bar, caffè, pasticcerie, gelaterie, birrerie, paninoteche, enoteche, pub, locali da ballo, ristorazione collettiva, cattering, autogrill, casinò, banqueting, stabilimenti balneari e tutto ciò che gira attorno al mondo della somministrazione alimenti e bevande. L’associazione quest’anno ha deciso di sposare l’evento ideato e curato da Marcello Coronini, confermando così l’importanza che questa manifestazione rappresenta per la città di Venezia che per tre giorni diverrà capitale internazionale dell’enogastronomia.
GUSTO IN SCENA® RIPRONE LA FORMULA TRE EVENTI IN UNO
Gusto in Scena® propone tre grandi eventi in parallelo: durante Chef in Concerto, il congresso di alta cucina, importanti nomi della ristorazione si confronteranno sul palco e condivideranno con la platea lo studio di piatti “senza… grassi o senza… sale o di dessert senza… zucchero”. A I Magnifici Vini potrete assaggiare più di 150 vini di cantine contraddistinte dal simbolo delle quattro categorie - mare, montagna, pianura e collina - a seconda dell’ambiente di produzione, classificazione ideata da Marcello Coronini che ha ottenuto il riconoscimento europeo.
Si tratta di una selezione molto varia, con grandi nomi internazionali e piccole cantine che sono delle vere e proprie perle enologiche. Seduzioni di Gola è invece una selezione di numerose eccellenze gastronomiche italiane e europee a cura di Lucia e Marcello Coronini, basata sulla ricerca di prodotti di grande qualità e sulla valorizzazione del territorio: sfizi gastronomici che faranno conoscere sapori rari e prodotti preziosi. Quest’anno Seduzioni di Gola si arricchisce ulteriormente includendo realtà di fama internazionale e di altissimo livello, dai cioccolati di Domori, passando per il salmone Coda Nera, fino al culatello dei F.lli Spigaroli.
IL PROGRAMMA IN SINTESI
MAGNIFICI VINI e SEDUZIONI DI GOLA
Domenica 16 marzo dalle ore 14.00 alle 19.30
17 e 18 marzo dalle ore 11.00 alle 19.00
CONGRESSO CHEF IN CONCERTO:
Domenica 16: Inaugurazione prevista alle ore 13.00 - Congresso dalle 14.00 alle 18.30
17 e 18 marzo : dalle ore 09.30 alle 12.30 – dalle ore 15.00 alle 18.00
Nessun commento:
Posta un commento