Pagine

mercoledì 5 marzo 2014

Talent Show? No, Talent Sharing!


Quando al talento non basta la tv, 
ci pensa il Web!

Nasce Todaylike, il nuovo talent show digitale che condivide il talento che piace.


Per incoraggiare e dar luce alla travolgente creatività dei nuovi talenti, nasce Todaylike, il “Talent Sharing” che va oltre i limiti del piccolo schermo, sfruttando l’amplificazione del web e dei social network. Si tratta di una talent community che, unendo il format dei talent show televisivi e la potenza virale dei social network, permette a chiunque di diventare protagonista e di mostrare il proprio talento o le proprie idee all’affollato mondo del web.

In concreto? Todaylike, proprio come i classici talent show, dà la possibilità di mostrare le proprie capacità (fotografate o riprese in un video), associandole a una o più categorie tematiche. Si va da Danza, Musica e Recitazione a Reportage e Viaggi, dall’Arte alla Fotografia, dal Fashion al Food Design.
Il contenuto postato sarà diffuso e reso visibile su alcune Facebook fan page internazionali con un elevato numero di follower (potenzialmente 60 milioni di spettatori). Ogni domenica riconosce 30 euro ai 10 talenti che, con la propria idea creativa, abbiano ottenuto il maggior numero di like, per un minimo di 2000, nel corso della settimana corrente.

Todaylike è un vero e proprio palcoscenico digitale in cui ognuno può esprimere al meglio le proprie capacità e da cui il tessuto imprenditoriale italiano ed internazionale può attingere nuovi talenti e progetti.

Disponibile sia in versione desktop (all’indirizzo web www.todaylike.com), sia in versione mobile (con un’App fruibile per Android e per iOS), Todaylike mette la potenza del web a disposizione di chi ha idee, capacità, sogni, inventiva, estro, gusto, immaginazione, in una sola parola: Talento!




Todaylike è una start-up digitale, marchio proprietà della società inglese Padtrading Ltd, fondata nel 2012 e nata dall’idea del diciottenne romano Giacomo Imperiolini. Si tratta di un’innovativa talent community, basata sullo sharing di foto e video, che si propone, fuori dai soliti circuiti, di dare spazio e sostenere tutti i talenti del web 2.0. Essa permette di mostrare gratuitamente al popolo digitale le proprie idee creative e conferisce settimanalmente un riconoscimento in denaro ai creatori dei post che abbiano ottenuto il maggior numero di like, per un minimo di 2000.

Nessun commento:

Posta un commento