Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2014

Talent Show? No, Talent Sharing!


Quando al talento non basta la tv, 
ci pensa il Web!

Nasce Todaylike, il nuovo talent show digitale che condivide il talento che piace.


Per incoraggiare e dar luce alla travolgente creatività dei nuovi talenti, nasce Todaylike, il “Talent Sharing” che va oltre i limiti del piccolo schermo, sfruttando l’amplificazione del web e dei social network. Si tratta di una talent community che, unendo il format dei talent show televisivi e la potenza virale dei social network, permette a chiunque di diventare protagonista e di mostrare il proprio talento o le proprie idee all’affollato mondo del web.

In concreto? Todaylike, proprio come i classici talent show, dà la possibilità di mostrare le proprie capacità (fotografate o riprese in un video), associandole a una o più categorie tematiche. Si va da Danza, Musica e Recitazione a Reportage e Viaggi, dall’Arte alla Fotografia, dal Fashion al Food Design.
Il contenuto postato sarà diffuso e reso visibile su alcune Facebook fan page internazionali con un elevato numero di follower (potenzialmente 60 milioni di spettatori). Ogni domenica riconosce 30 euro ai 10 talenti che, con la propria idea creativa, abbiano ottenuto il maggior numero di like, per un minimo di 2000, nel corso della settimana corrente.

Todaylike è un vero e proprio palcoscenico digitale in cui ognuno può esprimere al meglio le proprie capacità e da cui il tessuto imprenditoriale italiano ed internazionale può attingere nuovi talenti e progetti.

Disponibile sia in versione desktop (all’indirizzo web www.todaylike.com), sia in versione mobile (con un’App fruibile per Android e per iOS), Todaylike mette la potenza del web a disposizione di chi ha idee, capacità, sogni, inventiva, estro, gusto, immaginazione, in una sola parola: Talento!




Todaylike è una start-up digitale, marchio proprietà della società inglese Padtrading Ltd, fondata nel 2012 e nata dall’idea del diciottenne romano Giacomo Imperiolini. Si tratta di un’innovativa talent community, basata sullo sharing di foto e video, che si propone, fuori dai soliti circuiti, di dare spazio e sostenere tutti i talenti del web 2.0. Essa permette di mostrare gratuitamente al popolo digitale le proprie idee creative e conferisce settimanalmente un riconoscimento in denaro ai creatori dei post che abbiano ottenuto il maggior numero di like, per un minimo di 2000.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *