Cerca nel blog

venerdì 28 marzo 2014

Cardenal Mendoza presenta il nuovissimo "Angelus"

Il Cardenal Mendoza, il più nobile fra i Brandy spagnoli, presenta al mercato italiano la sua grande novità del 2014: Cardenal Mendoza Angêlus.

Angêlus è un raffinato liquore a base di Cardenal Mendoza, ottenuto grazie all’aggiunta di pregiati botanicals che impreziosiscono la sua ricetta. Il prodotto è confezionato in un’elegante bottiglia satinata, di colore nero e di forma particolare.  Queste le sue caratteristiche:

·         Gradazione alcolica: 40% vol.
·         Capacità: ml. 700.
·         Categoria: Liquore a base di Cardenal Mendoza.
·         Provenienza: Jerez de la Frontera – Andalusia – Spagna.
·         Ingredienti aromatici: Arance amare di Siviglia, arance dolci, limoni di Valencia, cardamomo dello Sri Lanka, chiodi di garofano di Zanzibar.
·         Esame visivo: Colore ambrato, dai riflessi aranciati.
·         Esame olfattivo: Bouquet intenso e vivace, con note marcate di agrumi e di spezie, unite a lontani sentori di frutta appassita.
·         Esame gustativo: Palato piacevole e caldo, equilibrato, in cui predominano le sensazioni agrumate e speziate. Retrogusto affilato, molto lungo e persistente.
·         Suggerimenti di consumo: È ideale liscio, con ghiaccio, oppure come ingrediente nella preparazione di cocktail (p.es. Margarita, Cosmopolitan, Sidecar). È inoltre un ottimo abbinamento per il cioccolato.

Da oltre un secolo il Cardenal Mendoza è uno dei Brandy più famosi del mondo. Il suo nome deriva da quel Cardinal Pedro Gonzáles de Mendoza (1423 – 1495) che tanto favorì Cristoforo Colombo nel suo primo viaggio di scoperta del Nuovo Mondo. Ottenuto da uve autoctone Airén e prodotto tramite una lenta distillazione in alambicchi di rame, il Brandy spagnolo Cardenal Mendoza invecchia per oltre 15 anni in botti che hanno precedentemente contenuto Sherry Oloroso e Pedro Ximenez. Brandy di Jerez della categoria Solera Gran Reserva – il top della produzione spagnola, è ancora prodotto in quantità limitate, esattamente come un secolo fa. Ancora oggi ogni bottiglia viene sigillata a mano prima di essere confezionata. Distribuito nei cinque continenti, il Cardenal Mendoza è Fornitore Ufficiale della Casa Reale di Spagna, della Camera dei Lord d’Inghilterra e della Città del Vaticano.

Il Cardenal Mendoza Angêlus, come il resto della gamma, è distribuito in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *