“L’abbiamo fatta secca.”
è questo il claim della nuova campagna di Diaframma Advertising per Life. L’occasione è il lancio di Fruttelle, il nuovo prodotto del brand italiano specializzato in frutta secca ed essiccata.
Avete presente le tipiche distese di colline, dedicate alla promozione dei prodotti della terra?
Dimenticatevele. Life è un brand che la natura la ricorda già nel logo, con il sole e la foglia ad evocare la genuinità del prodotto. Per questo lancio particolare, Diaframma ha scelto di stravolgere l’approccio con una creatività decisamente controcorrente.
Il visual mostra le sagome di diversi frutti tracciate con il gesso sull’asfalto, con tanto di numerazione della scena del crimine. Un’immagine che, al pari del claim, mette in risalto per contrasto la vitalità del brand, del suo stesso nome e delle Fruttelle colorate che spiccano nel layout.
L’obiettivo è quello di valorizzare la novità della proposta - pratiche barrette di vera frutta essiccata- con una comunicazione dal tono altrettanto “smart”, capace di distinguersi dal coro catturando anche l’attenzione di un target giovane.
La campagna, con la direzione creativa di Stefano Ginestroni, uscirà in stampa a partire da maggio. L’art direction è di Camilla Catrambone ed Elsa Cresti e il copywriting di Lisa Cecconi.
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