Cerca nel blog

martedì 8 aprile 2014

Diaframma Advertising lancia Life: la frutta come non l'avete mai vista!

“L’abbiamo fatta secca.” 

è questo il claim della nuova campagna di Diaframma Advertising per Life. L’occasione è il lancio di Fruttelle, il nuovo prodotto del brand italiano specializzato in frutta secca ed essiccata. 

Avete presente le tipiche distese di colline, dedicate alla promozione dei prodotti della terra? 

Dimenticatevele. Life è un brand che la natura la ricorda già nel logo, con il sole e la foglia ad evocare la genuinità del prodotto. Per questo lancio particolare, Diaframma ha scelto di stravolgere l’approccio con una creatività decisamente controcorrente.


Il visual mostra le sagome di diversi frutti tracciate con il gesso sull’asfalto, con tanto di numerazione della scena del crimine. Un’immagine che, al pari del claim, mette in risalto per contrasto la vitalità del brand, del suo stesso nome e delle Fruttelle colorate che spiccano nel layout.

L’obiettivo è quello di valorizzare la novità della proposta - pratiche barrette di vera frutta essiccata- con una comunicazione dal tono altrettanto “smart”, capace di distinguersi dal coro catturando anche l’attenzione di un target giovane. 

La campagna, con la direzione creativa di Stefano Ginestroni, uscirà in stampa a partire da maggio. L’art direction è di Camilla Catrambone ed Elsa Cresti e il copywriting di Lisa Cecconi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *