Cerca nel blog

mercoledì 30 aprile 2014

Vote for fair trade. Da oggi si può aderire alla campagna on line. Eventi nazionali a Genova e Roma

#VOTE4FT – VOTE FOR FAIR TRADE:

da oggi attraverso il sito www.vote4ft.it tutti potranno chiedere

ai candidati alle Elezioni Europee di impegnarsi per un'economia più giusta.

 

Alla campagna internazionale, promossa in Italia da Altromercato e AGICES,

hanno già aderito tre candidati alla presidenza: Martin Schulz, Ska Keller e Jean-Claude Juncker.

 

Due gli eventi nazionali dedicati alla campagna in occasione della Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale: sabato 10 maggio a Genova, nell'ambito della Fiera EQUA, e domenica 11 maggio a Roma, alla Città dell'Altra Economia

 

 

 

Verona, 30 aprile 2014 – Entra nel vivo la campagna internazionale #VOTE4FT - Vote for Fair Trade, lanciata in Italia da Altromercato in collaborazione con AGICES, per chiedere ai candidati alle Elezioni Europee l'inserimento del tema del Commercio Equo e Solidale nell'agenda politica del prossimo Parlamento europeo.

 

Da oggi tutti i cittadini avranno la possibilità di partecipare attivamente alla  mobilitazione popolare e di contribuire in prima persona al cambiamento: basterà collegarsi al sito www.vote4ft.it, scoprire l'elenco dei candidati alle Elezioni Europee e chiedere loro di impegnarsi per un'economia più giusta, rispettosa dei diritti dei lavoratori e dell'ambiente, sottoscrivendo il Manifesto Internazionale del Commercio Equo Solidale. Sarà inoltre possibile condividere la campagna attraverso i social network con l'hashtag #VOTE4FT.

 

Al Manifesto hanno già aderito tre candidati alla presidenza della Commissione Europea: Martin Schulz, attuale Presidente del Parlamento Europeo e candidato socialdemocratico, Ska Keller, candidata per i Verdi europei e Jean-Claude Juncker, candidato del Partito Popolare Europeo.

 

In occasione della Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale, due gli eventi nazionali dedicati alla campagna. Sabato 10 maggio a Genova, nell'ambito di EQUA, la Fiera del Commercio Equo e Solidale, alle ore 17.00 al Porto Antico si svolgerà la presentazione di VOTE4FT con la partecipazione di Gabriele Darpetti, membro del Consiglio Direttivo di Agices, Alessandra Governa, vice presidente di Altromercato,  Piety Celestino Goes, della Cooperativa equosolidale Kazuri (Kenya). Modera Pietro Raitano, direttore di Altreconomia.

 

Domenica 11 maggio, a Roma, presso la Città dell'Altra Economia, a partire dalle ore 15.00, si svolgerà l'incontro pubblico PER UN'EUROPA EQUA E SOLIDALE, con interventi di organizzazioni e personalità della società civile che si occupano di agricoltura eproduttori, finanza e immigrazione, quali Giorgio Dal Fiume, presidente WFTO Europe, Vittorio Leproux, coordinatore della Campagna VOTE4FT Italia, Nicoletta Dentico per la Campagna 005 – Banca Etica, Andrea Ferrante di AIAB - Coordinamento Europeo Via Campesina (ECVC), Grazia Naletto della Campagna Sbilanciamoci – Lunaria.

 

Tutti gli altri eventi organizzati dalle Botteghe Altromercato in tutta Italia saranno consultabili sul sito www.vote4ft.it

 

La campagna VOTE4FT è promossa dalle maggiori Organizzazioni del Commercio Equo e Solidale di 15 paesi europei - Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Svezia, Ungheria -  e in Italia è sostenuta da Altromercato in collaborazione con AGICES (Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale). Il coordinamento della Campagna è a cura di FTAO – Fair Trade Advocacy Office.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *