Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2014

Due nuove Cuvée per Casa Gheller

Casa Gheller presenta al mercato italiano due nuove cuvée: il Brut Rosé e il Dolce. Queste le loro caratteristiche:

CUVÉE  BRUT  ROSÉ
  • Gradazione alcolica: 9,5% vol.
  • Classificazione: Vino spumante V.S. Dolce.
  • Composizione: Vari vitigni a bacca rossa veneti, tra i quali spiccano il Merlot e il Cabernet.
  • Zona di produzione: Aree ad alta vocazione viticola delle regioni nord-orientali dell'Italia.
  • Tipologia dei terreni: Terreni profondi e di medio impasto.
  • Sistema di allevamento: Varie forme a raggi più o meno espanse.
  • Vendemmia: Mese di settembre.
  • Vinificazione: Lieve macerazione per avere poca estrazione di colore e di sostanze tanniche. Fermentazione a temperatura controllata. Refrigerazione. Breve periodo di sosta sui lieviti prima dell'imbottigliamento.

DOLCE
  • Gradazione alcolica: 7% vol.
  • Classificazione: Vino spumante aromatico di qualità V.S.A.Q. Dolce.
  • Composizione: Vari vitigni aromatici, tra i quali spiccano il Moscato Bianco e il Moscato Giallo.
  • Zona di produzione: Aree collinari ad alta vocazione viticola.
  • Tipologia dei terreni: Terreni calcarei di medio impasto.
  • Sistema di allevamento: Spalliera e alberello.
  • Vendemmia: Mese di settembre.
  • Vinificazione: Pressatura soffice delle uve. Fermentazione a temperatura controllata. Refrigerazione. Breve periodo di sosta sui lieviti prima dell'imbottigliamento.

Casa Gheller prende il nome da una storica famiglia di viticoltori in Valdobbiadene che producevano con attenzione e competenza vini di particolare qualità. Negli anni Ottanta la famiglia Moretti Polegato – il più importante gruppo vinicolo dell'area del Prosecco – ha rilevato il marchio continuandone la tradizione: Valdobbiadene Prosecco D.O.C.G. e Prosecco D.O.C., spumante e frizzante, che Casa Gheller propone nella tradizionale legatura a spago, omaggio alla consuetudine di legare i tappi del vino leggermente frizzante destinato all'uso quotidiano con uno spago per fissarli e per garantirne la tenuta. Un omaggio alla tradizione, che continua anche nel nuovo, modernissimo packaging di Casa Gheller.

I prodotti di Casa Gheller sono distribuiti in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *