Cerca nel blog

lunedì 28 aprile 2014

Riconoscimento degli esami Cambridge English in forte crescita

Riconoscimento degli esami Cambridge English in forte crescita

 

Un numero record di aziende utilizza gli esami Cambridge English come prova della conoscenza della lingua inglese. Le cifre dimostrano che attualmente 15.000 organizzazioni riconoscono i certificati, con un incremento del 36% dal 2011.

 

 

Bologna, 28 Aprile 2014 – Dal 2011 il numero di organizzazioni che si affidano agli esami Cambridge English  sono cresciute del 36%. Questo numero include aziende, istituti di istruzione e organi per l’immigrazione. Recentemente si sono aggiunte anche il Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca Scientifica negli Emirati Arabi, il Ministero della Difesa in Italia, l’Health Service Executive in Irlanda e la Società della Croce Rossa in Cina.

 “Stiamo assistendo a un forte aumento del numero delle organizzazioni che si affidano agli esami Cambridge English, il che è davvero incoraggiante”, ha detto Nick Beer di Cambridge English Language Assessment.” Se ci concentriamo sul settore dell'istruzione superiore, ad esempio, il numero di studenti internazionali è triplicato negli ultimi duedecenni. Questo fenomeno ha creato una domanda di verifica delle competenzelinguistiche di alta qualità, una tendenza che stiamo riscontrando anche nei luoghi di lavoro e in altri settori.”

Gli esami Cambridge English sono sviluppati da Cambridge English Language Assessment e sono progettati per testare abilità comunicative reali della lingua inglese. Sono disponibili in una rete mondiale di 2.800 centri. In Italia vi sono oltre 170 centri d'esame autorizzati distribuiti in tutto ilPaese.

Cambridge English: Advanced - un alto livello di qualificazione della lingua inglese - è accettato da oltre 4.000 istituzioni in tutto il mondo come prova di conoscenza della lingua inglese necessaria per scopi lavorativi o per lostudio. Secondo la University of Virginia tutti gli esami Cambridge Englishsono noti per la loro affidabilità e validità e in particolare il Cambridge English: Advanced è molto utile per valutare la conoscenza della lingua inglese degli studenti.

 

Informazioni su Cambridge English Language Assessment

Cambridge English Language Assessment offre la più prestigiosa gamma al mondo di qualifiche di lingua Inglese. Nel 2013 si sono celebrati 100 anni di attività.

Più di 4 milioni di candidati all’anno sostengono gli esami Cambridge English in oltre 130 paesi.

Cambridge English Language Assessment è parte di Cambridge Assessment, un'organizzazione senza scopo di lucro della University of Cambridge, riconosciuta come il più grande ente di valutazione linguistica in tutto ilmondo.

In Italia gli esami Cambridge English sono gestiti da 170 centri in tutto il territorio e supportati da un ufficio centrale con sede a Bologna che coordina e assicura un programma di qualità, offrendo supporto professionale, formazione e ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *