Cerca nel blog

giovedì 24 aprile 2014

Salvamamme e CRI: una nursery in piazza in occasione della doppia santificazione dei Papi


Croce Rossa Italiana e Salvamamme in piazza Risorgimento con una vera nursery per mamme e bambini in occasione della doppia santificazione dei Papi.
Collaborano il Comitato Infermieristico Pediatrico per Salvamamme del corso di laurea della Sapienza e l'Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine.


Il Comitato Provinciale CRI di Roma e Salvamamme ancora insieme, con il Comitato Infermieristico Pediatrico per Salvamamme della Sapienza e l'Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine, stavolta per l'eccezionale occasione della doppia santificazione di Papa Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII.

Dalla mattinata del 26 aprile ininterrottamente fino alla serata del 27, sarà resa disponibile una vera nursery dedicata non solo alla salute e al benessere dei più piccoli ma anche al supporto concreto alle numerosissime famiglie di pellegrini, giunte per questo solenne evento nella Capitale. All'interno di una tenda attrezzata sarà realizzato per loro un polo di accoglienza mamma-bambino, dove saranno allestite aree destinate al cambio dei pannolini e dei vestitini, oltre ad uno specifico spazio per l'allattamento, per la pappa e per il relax dei più piccoli.

Per favorire servizi efficienti al massimo grado per tutta la durata dell'evento, decine di volontari organizzeranno la loro presenza in turni. Verrà in tal modo reso disponibile un centro di puericultura completo, dove sarà presente, oltre ai volontari formati e agli operatori esperti di C.R.I., anche una psicologa, per supportare i genitori in caso di piccole emergenze. Il Camperbebè sarà a disposizione per qualsiasi evenienza.

Si tratta di una tappa di considerevole rilevanza per migliorare l'accoglienza ed il supporto alle famiglie ospiti di Roma, da poter riproporre in occasione di eventi di varia natura.

"La sinergia tra Croce Rossa Italiana e Salvamamme rende possibile interventi di qualità sia durante grandi eventi o calamità, ma anche 365 giorni l'anno, in difesa dei più fragili" sottolinea Grazia Passeri ringraziando Flavio Ronzi, Presidente del Comitato Provinciale CRI di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *