Cerca nel blog

giovedì 17 aprile 2014

Continental partner della Hannover Marathon 2014

Continental partner della Hannover Marathon 2014 punta a conservare il titolo di "impresa dal PASSO più avanzato"

·         I membri del Consiglio d'Amministrazione partecipano di nuovo alla maratona con una squadra di staffetta
·         La mescola di gomma Continental presente nelle scarpe da corsa aiuta molti runner con un significativo aumento della tenuta di strada
·         Il ContiRunnersVillage propone spettacoli e intrattenimento ai runner, alle loro famiglie e a tutto il pubblico con un'area public view e l'atmosfera di un pub

Hannover, 17 aprile, 2014. Dopo il conclamato successo alla recente SuisseGas Milano Marathon di inizio Aprile, Continental, leader mondiale nel settore dell'automotive e degli pneumatici, si ripresenta in pista al nastro di partenza di un'altra grande corsa, sponsorizzando di nuovo la TUI 2014 Hannover Marathon. 
Durante l'evento, in programma il 27 aprile, l'azienda sarà presente lungo l'intero percorso. "La Hannover Marathon è cresciuta molto, oltrepassando i confini della città e diventando uno degli appuntamenti più importanti del calendario annuale delle corse. Vogliamo continuare a incoraggiare la passione per la corsa, che sta aumentando sia tra i dipendenti Continental sia tra il grande pubblico. Una delle cose che faremo è pagare l'iscrizione a tutti i runner della squadra Continental, indipendentemente dalla distanza scelta" dice Elmar Degenhart, Presidente del Consiglio d'Amministrazione.
Sponsorizzazione a parte, c'è una serie di iniziative che collega oggi Continental ai runner che la maggior parte delle persone conosce. Per esempio, l'azienda ospita regolarmente l'evento ContiRunningDays, in occasione del quale i dipendenti di tutto il mondo si allacciano le loro scarpe da corsa. Inoltre, la citazione "The Future in Motion" ("Il Futuro in Movimento") è stato aggiunto al logo Continental nel maggio 2013 e, preso letteralmente, si applica anche al movimento della corsa su lunghe distanze. Infine ben tre membri del Consiglio d'Amministrazione di Continental saranno presenti alla partenza della Hannover Marathon: Heinz-Gerhard Wente (ContiTech) e Nikolai Setzer (Tires) in corsa nella staffetta accanto al presidente Elmar Degenhart.
Negli ultimi anni, Continental è diventato uno dei leader mondiali nelle subforniture per il settore automotive. L'azienda con sede ad Hannover ha anche vinto il titolo "Das fortSCHRITTlichste Unternehmen" (L'impresa dal PASSO più avanzato) che è ospitata come parte della Hannover Marathon e assegna un premio come riconoscimento del particolare impegno delle aziende che si sono distinte per un giusto equilibrio lavoro-vita privata, spirito giovanile e salute sul lavoro. Continental gestisce una presenza di oltre 300 partecipanti nel 2012 e più di 500 nel 2013 - di gran lunga il più alto numero di runner nella categoria delle aziende. "Come azienda sensibile alla 'Passion To Win', vogliamo davvero difendere questa posizione anche nel 2014, con un team Continental più grande e competitivo possibile" - aggiunge Nikolai Setzer, membro del Consiglio d'Amministrazione per la divisione Tires.
Diversi maratoneti professionisti e milioni di atleti amatoriali contano sull'innovativa tecnologia Continental, che fornisce mescole di gomma anche per gli equipaggiamenti sportivi di Adidas ormai da più di 4 anni, dotando le loro scarpe da running e trekking di una considerevole tenuta di strada su ogni tipologia di superficie.
Oggi sul mercato sono presenti più di 80 diversi modelli di scarpe da running e trekking per uomo e donna con la caratteristica
Continental Traction Compound Technology.
Uno degli sportivi più famosi al mondo che utilizza queste scarpe è il keniota Wilson Kipsang,
che ha infranto il record del mondo in occasione della 40^ Maratona di Berlino nel 2013, bruciando ben 15' per archiviare un tempo di 2:03:23.
Molti altri record - registrati ad Hannover, Tokyo e Londra - sono stati infranti da runner che indossavano queste scarpe Adidas, dimostrando l'importanza di tale tecnologia.
Nel fine settimana della Hannover Marathon, così come a fianco della gara principale di oltre  42.195 km, ci saranno ulteriori competizioni, inclusa la mezza maratona (running, inline, e handbike) e le corse di 10 km (running, walking, e Nordic walking). Continental ospiterà nuovamente il ContiRunnersVillage nella piazza del Teatro dell'Opera, che offrirà spettacoli non solo per i runner, ma anche per le loro famiglie e per tutto il grande pubblico lungo il percorso, con una combinazione di intrattenimento, area public view e un'atmosfera da pub con musica dal vivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *