Attiva la procedura per la raccolta di manifestazioni d'interesse finalizzate all’individuazione di eccellenze da presentare in occasione dell’Expo 2015.
Finalità
In occasione dell’EXPO 2015 avrà luogo la Mostra sull’Italia delle Regioni che sarà organizzata all'interno del Padiglione Italia, lungo un percorso che farà venire in contatto il visitatore con le eccellenze del Paese e che, partendo dai temi del cibo e dell'agricoltura, si snoderà fino ad ambiti come ad esempio la meccanica, il trattamento dei rifiuti, l'energia alternativa, per fare emergere l'immagine di una Italia proiettata nel futuro.
Beneficiari
Persone fisiche con un trascorso di vita che inclusa esperienze in una delle due sezioni di seguito riportate.
Le manifestazioni di interesse riguardano le Sezioni:
· Potenza del Saper Fare: si intende individuare almeno n. 3 biografie sintetiche di personaggi utili a raccontare l’eccellenza regionale attraverso il “saper fare”; storie di vita, esperienze, biografie di giovani (di norma under 40 circa) che incarnano, con il loro intervento fattuale sul territorio i temi EXPO 2015.
· Potenza del Limite (2) : si intende individuare n.3 storie che rappresentino il concept della “potenza del limite” ingegno e creatività impiegate per superare ostacoli in chiave di sfida per il futuro. Verranno privilegiate storie con progetti che vedano il coinvolgimento di giovani, donne, imprenditori e migranti.
Per informazioni contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS)
Tel./fax: 0981-782236
Nessun commento:
Posta un commento