Cerca nel blog

domenica 27 aprile 2014

Le luci a LED si affermano negli spazi commerciali

Anche il Centro Veneto del Mobile sceglie la tecnologia che unisce risparmio e illuminazione di qualità

Ormai è certo, sarà la tecnologia LED il futuro dell'illuminazione: è efficiente, consuma poco ed è più sostenibile.

Il LED (light-emitting diode, ovvero diodo a emissione di luce) si differenzia dalle lampadine tradizionali a incandescenza o a risparmio energetico per il fatto che, al passaggio di una piccola quantità di corrente, emette una luce priva di infrarossi e ultravioletti, accendendosi immediatamente. Dal punto di vista illuminotecnico garantisce diversi vantaggi, fra cui un funzionamento di lunga durata che non dipende dal numero di accensioni e spegnimenti, ridotti costi di manutenzione, una luce "pulita" che permette di collocare i punti luce dove si preferisce. Diversamente dalle lampade a risparmio energetico oggi più diffuse, il LED si accende subito senza problemi a freddo. E con soddisfazione dell'ambiente, non usa il mercurio.

Gli esperti stanno ormai puntando sul LED per illuminare grandi superfici commerciali e industrie. Lo ha fatto anche il Centro Veneto del Mobile, primario produttore di arredamenti di qualità made in Italy, nel negozio di Suello, sulla Strada Statale 36, fra Lecco e Como.

A ottobre 2013 è stata infatti inaugurata la nuova sede, in uno stabile ristrutturato e rivisto in chiave moderna e all'avanguardia. All'interno dello store i LED sono stati progettati per integrarsi al meglio alla struttura degli stand, ricreando una luce naturale e armoniosa che valorizza i mobili esposti. Le luci a LED non illuminano solo lo show room, ma anche il magazzino.

Il Centro Veneto del Mobile, da sempre attento alle esigenze del consumatore, si avvale di arredatori competenti e professionali, che seguono i clienti nelle fasi di progettazione, consegna e montaggio. E di falegnami veneti che lavorano legni pregiati, per realizzare prodotti classici e moderni in grado di completare ogni ambiente della casa, dalla cucina al bagno, passando per soggiorno e camera da letto.
La vendita delle luci a LED per completare gli arredamenti non è ancora attiva, ma è un progetto che il Centro Veneto del Mobile sta seriamente valutando per il prossimo futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *