A Pesaro dal 30 maggio al 2 giugno gelato in festa con Carpigiani Gelato University e MyGelato App
Anzola dell'Emilia, 28 maggio 2014 - Gusto, tecnologia e formazione (golosa) al Festival del Gelato Artigianale di Pesaro con Carpigiani Gelato University e MyGelato App. Per la seconda edizione della kermesse, dal 30 maggio al 2 giugno in Piazzale della Libertà, i maestri di Carpigiani Gelato University terranno due workshop didattici gratuiti al giorno (alle 16 e alle 18) in cui sveleranno i segreti dei sorbetti di frutta. Presente anche il team di MyGelato, la App per smartphone "più buona del mondo", che consentirà di regalare e vincere gelati all'interno delle gelaterie artigianali selezionate.
Protagoniste al Festival, dieci gelaterie artigianali simbolo dell'eccellenza in provincia: Alice il gelato delle meraviglie, Tropical, Gelateria del porto, Polo, Pucci, Gelateria del corso, Vanilla & Co, Igloo, Vin's Cafè, Germano mare.
Ogni gelateria proporrà i suoi 6 gusti prìncipe, ed i visitatori potranno assaggiare 60 differenti "creazioni". Per degustare i gelati basterà acquistare una Gelato-card, che garantirà il ritiro di una coppetta per stand. Scopo dell'iniziativa è stimolare i consumatori a nuovi sapori e fresche combinazioni di ingredienti, caratteristica fondamentale della gelateria artigianale.
A fare da cornice all'evento, un ricco calendario d'intrattenimento, dalle 16 in poi. Oltre alle lezioni dei maestri di Carpigiani Gelato University, workshop creativi dedicati ai più piccoli, lo spazio-natura in collaborazione con il Parco San Bartolo e Aspes, laboratori fitness in spiaggia per grandi e piccini, mercatini di artigianato, aree con giostre e gonfiabili, mostre d'arte realizzate in collaborazione con vari istituti della provincia.
E per quattro serate, inediti appuntamenti di musica dal vivo e danza. Non perdete l'occasione, dal 30 maggio al 2 giugno celebrate a Pesaro tutto il gusto del gelato artigianale!
Per maggiori informazioni:
http://www.festivaldelgelatoartigianalepesaro.it/
Nessun commento:
Posta un commento