ANTITRUST: AVVIA ISTRUTTORIA SU TRIPADVISOR
CODACONS: GIA' IN PASSATO LA SOCIETA' FINI' NEL MIRINO DELL'ASSOCIAZIONE PER RECENSIONI SOSPETTE
ANTITRUST FACCIA CHIAREZZA NELL'INTERESSE DEI CONSUMATORI
Dopo l'apertura dell'istruttoria da parte dell'Antitrust per verificare se la società Tripadvisor adotti misure idonee a prevenire e limitare il rischio di pubblicazione di false recensioni, il Codacons ricorda come l'azienda già in passato finì nel mirino dell'associazione.
"Nel 2009 denunciammo come alcune recensioni negative di Tripadvisor relative ad alberghi riminesi fossero sospette e, secondo gli stessi esercenti, a rischio falsità – spiega il presidente Carlo Rienzi – Recensioni che, di fatto, provocarono un danno alla categoria, spingendo i consumatori verso altre strutture e altre zone di villeggiatura. Siamo assolutamente favorevoli alla possibilità per gli utenti di commentare pubblicamente i servizi resi da ristoranti e strutture turistiche, ma riteniamo indispensabile un controllo su tali recensioni, affinché queste siano sempre veritiere e non provengano da altri operatori con l'intenzione di danneggiare un concorrente. In tal senso – prosegue Rienzi – accogliamo con soddisfazione l'indagine dell'Antitrust che contribuirà a fare chiarezza nell'interesse dei consumatori, primi fruitori dei servizi resi da Tripadvisor".
CODACONS: GIA' IN PASSATO LA SOCIETA' FINI' NEL MIRINO DELL'ASSOCIAZIONE PER RECENSIONI SOSPETTE
ANTITRUST FACCIA CHIAREZZA NELL'INTERESSE DEI CONSUMATORI
Dopo l'apertura dell'istruttoria da parte dell'Antitrust per verificare se la società Tripadvisor adotti misure idonee a prevenire e limitare il rischio di pubblicazione di false recensioni, il Codacons ricorda come l'azienda già in passato finì nel mirino dell'associazione.
"Nel 2009 denunciammo come alcune recensioni negative di Tripadvisor relative ad alberghi riminesi fossero sospette e, secondo gli stessi esercenti, a rischio falsità – spiega il presidente Carlo Rienzi – Recensioni che, di fatto, provocarono un danno alla categoria, spingendo i consumatori verso altre strutture e altre zone di villeggiatura. Siamo assolutamente favorevoli alla possibilità per gli utenti di commentare pubblicamente i servizi resi da ristoranti e strutture turistiche, ma riteniamo indispensabile un controllo su tali recensioni, affinché queste siano sempre veritiere e non provengano da altri operatori con l'intenzione di danneggiare un concorrente. In tal senso – prosegue Rienzi – accogliamo con soddisfazione l'indagine dell'Antitrust che contribuirà a fare chiarezza nell'interesse dei consumatori, primi fruitori dei servizi resi da Tripadvisor".
Nessun commento:
Posta un commento