Domani, mercoledì 28 Maggio dalle ore 9,00
Napoli - Teatro Palapartenope in via Corrado Barbagallo, 115
CRISI NEL PIATTO E CIBI CONTAMINATI
"LABORATORIO" PER CONOSCERE COME SONO CAMBIATI I CIBI
E LA PRIMA CLASSIFICA DI QUELLI PERICOLOSI"
Cambiano i consumi alimentari degli italiani che tagliano la spesa, le modalità di acquisto e modificano la composizione del carrello ma cambiano anche le caratteristiche dei prodotti piu' rappresentativi dell'identità nazionale dalla pasta alla pizza, dai sughi al pane, con la crisi che ha favorito innovazioni rivoluzionarie ma anche pericolose furbizie svelate per la prima volta nel "minilaboratorio" allestito per l'occasione.
Di questo si parlerà con dimostrazioni concrete al maxi appuntamento di oltre diecimila agricoltori della Coldiretti dalle diverse regioni domani mercoledi 28 maggio alle ore 9,00 a Napoli in Campania, nella patria della dieta mediterranea, al Teatro Palapartenope in via Corrado Barbagallo 115, per sostenere la qualità alimentare Made in Italy dal campo alla tavola. Si consiglia alla stampa di arrivare da Viale Kennedy dove all'angolo con via Barbagallo c'è un parcheggio convenzionato (Parcheggio Kennedy).
L' appuntamento inizia con l'intervento del Presidente nazionale Roberto Moncalvo insieme a numerosi ospiti, dal Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina ai Governatori di diverse regioni, da Guido Barilla Presidente Barilla G. & R. Fratelli S.p.A. a Stefano Albertazzi, direttore generale Iper, dal procuratore Giancarlo Caselli presidente del comitato scientifico dell'"Osservatorio sulla criminalità nell'agroalimentare" al presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti e molti altri rappresentanti del mondo economico, istituzionale e della cultura.
Sarà presentato il dossier 2014 sulla "Crisi nel piatto degli italiani" della Coldiretti con analisi, tendenze ed indagini effettuate con il supporto della società Ixe' di Roberto Weber sui comportamenti dei consumatori ma sarà anche aperta una "mostra-laboratorio" per conoscere come sono cambiati i prodotti alimentari piu' rappresentativi della dieta italiana nel tempo della crisi, con storiche innovazioni e pericolose furbizie.
Per aiutare a fare scelte di acquisto consapevoli per le tasche e le salute verrà aperta per l'occasione la prima esposizione sulla "Classifica dei cibi piu' contaminati" sulla base della presenza di residui chimici irregolari
Nessun commento:
Posta un commento