Cerca nel blog

martedì 27 maggio 2014

"Crisi nel piatto degli italiani e cibi contaminati" a Napoli, 28/5 ORE 9,00

Domani, mercoledì 28 Maggio dalle ore 9,00

Napoli - Teatro Palapartenope in via Corrado Barbagallo, 115

 

CRISI NEL PIATTO E CIBI CONTAMINATI

"LABORATORIO" PER CONOSCERE COME SONO CAMBIATI I CIBI

E LA PRIMA CLASSIFICA DI QUELLI PERICOLOSI"

 

Cambiano i consumi alimentari degli italiani che tagliano la spesa, le modalità di acquisto e modificano la composizione del carrello ma cambiano anche le caratteristiche dei prodotti piu' rappresentativi dell'identità nazionale dalla pasta alla pizza, dai sughi al pane, con la crisi che ha favorito innovazioni rivoluzionarie ma anche pericolose furbizie  svelate per la prima volta nel "minilaboratorio" allestito per l'occasione.

 

Di questo si parlerà con dimostrazioni concrete al maxi appuntamento di oltre diecimila agricoltori della Coldiretti dalle diverse regioni domani mercoledi 28 maggio alle ore 9,00 a  Napoli in Campania,  nella patria della dieta mediterranea, al  Teatro Palapartenope in via Corrado Barbagallo 115, per sostenere la qualità alimentare Made in Italy dal campo alla tavola. Si consiglia alla stampa di arrivare da Viale Kennedy dove all'angolo con via Barbagallo c'è un parcheggio convenzionato (Parcheggio Kennedy).

 

L' appuntamento inizia con l'intervento del Presidente nazionale Roberto Moncalvo insieme a numerosi ospiti, dal Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina ai Governatori di diverse regioni, da Guido Barilla  Presidente Barilla G. & R. Fratelli S.p.A. a Stefano Albertazzi, direttore generale Iper, dal procuratore Giancarlo Caselli  presidente del comitato scientifico dell'"Osservatorio sulla criminalità nell'agroalimentare" al presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti e molti altri rappresentanti del mondo economico, istituzionale e della cultura.

 

Sarà presentato il dossier 2014 sulla "Crisi nel piatto degli italiani" della Coldiretti con analisi, tendenze ed indagini effettuate con il supporto della società Ixe' di Roberto Weber sui comportamenti dei consumatori ma sarà anche aperta una "mostra-laboratorio" per conoscere come sono cambiati i prodotti alimentari piu' rappresentativi della dieta italiana nel tempo della crisi, con storiche innovazioni e pericolose furbizie. 

 

Per aiutare a fare scelte di acquisto consapevoli per le tasche e le salute  verrà aperta per l'occasione la  prima esposizione sulla "Classifica dei cibi piu' contaminati" sulla base della presenza di residui chimici irregolari

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *