Pagine

sabato 31 maggio 2014

Presentazione della rete Eliminiamo la povertà con Lecce2019 all'Istituto Antonacci di Lecce, martedì 3 giugno

LECCE2019
Eliminiamo la povertà – una rete per la coesione sociale
martedì 3 giugno 2014
c/o Istituto Antonacci di Lecce
ore 18.00

Consolidare nel tempo una rete di cittadini e associazioni per avviare progetti con cui contrastare povertà ed esclusione sociale: questa la sfida di Eliminiamo la povertà – una rete per la coesione sociale, un progetto che Lecce2019 lancia insieme all'amministrazione comunale di Lecce martedì 3 giugno presso l'Istituto Antonacci di Lecce.

La crisi economica e finanziaria che ha interessato il nostro Paese negli ultimi anni ha prodotto un aumento delle diseguaglianze sociali, un immiserimento dei ceti medi e un aumento considerevole del numero di persone colpite da uno stato di povertà.
Sono tanti e sempre più visibili i fattori di allarme sociale: tra questi l'aumento considerevole della disoccupazione, di imprese chiuse o fallite, dei cosiddetti nuovi poveri che popolano le mense della città e gli insufficienti dormitori.
Obiettivo della Rete è quello di attivare e condividere iniziative per contrastare il dilagare di vecchie e nuove povertà attraverso percorsi di inclusione sociale.

Nel segno di DEMOCRAtopia e POLIStopia, le utopie per cui ogni individuo rappresenta infatti una preziosa risorsa per la società, Lecce2019 invita la cittadinanza a prendere parte a questo primo incontro in cui saranno avviati i lavori per la realizzazione della rete: non solo operatori del Terzo settore, ma anche amministratori pubblici, imprenditori, operatori culturali ed esperti di social practices, formazione, economia e cittadini interessati al progetto.

Il progetto sarà presentato da Airan Berg, coordinatore artistico di Lecce2019, e dallo staff di candidatura.

L'appuntamento è alle 18 in via De Summa, 1.

Informazioni: www.lecce2019.it

Nessun commento:

Posta un commento