Il sito www.hinch.as lancia una consultazione globale per scegliere il giorno dedicato ai supporter più accaniti. Oltre 400 calciatori di primo piano hanno già dato il loro appoggio all'iniziativa, attualmente in corso. Si voterà fino al 7 novembre prossimo.
10 giugno 2014 – Cosa hanno in comune Rodrigo Palacio e Andres Iniesta, Alvaro Recoba e Fernando Llorente, Ivan Zamorano e Alexandre Pato? Non solo si tratta di grandi campioni che hanno fatto la storia del calcio, presente e passato. Assieme ad altri 400 colleghi, ed a numerosi club internazionali di rilievo, supportano attivamente la creazione della Giornata Mondiale del Tifoso.
Si tratta di un'iniziativa aperta a tutti gli appassionati: sul sito www.hinch.as, giocatori e club di fama mondiale proporranno date considerate fondamentali per la storia del calcio, momenti memorabili della storia di questo sport che secondo loro dovrebbero essere scelti come giorno più importante. Le motivazioni possono essere le più varie: eventi sociali, giocate storiche, giorni di nascita di idoli del pallone e tanti altri grandi momenti che hanno appassionato chi ama, soffre e segue questo sport potranno essere trovati e trasformati in proposte di data.
Da oltre un anno Hinch.as prepara questo momento, invitando club e giocatori a partecipare a questa iniziativa, che è già stata presentata all'UNESCO che ha dato il suo consenso, permettendo così di dare il via alle pratiche volte all'ottenimento della convalida a livello mondiale dell'elezione della Giornata Mondiale del Tifoso. L'istituzione della Giornata Mondiale del Tifoso viene attualmente promossa in tutto il mondo tramite canali di comunicazione tradizionali e via web, facendo ampio uso di tutti gli strumenti social attualmente a disposizione.
Tra i personaggi del mondo del calcio che hanno già indicato una proposta e stanno invitando i propri tifosi a fare lo stesso, si possono citare: Andrés Iniesta, Dani Alves, Radamel Falcao, Gerardo "Tata" Martino, Diego Forlán, Fernando Llorente, Ivan "Bam Bam" Zamorano, Alexandre Pato, Jonás Gutiérrez, Diego Lugano, Alvaro Recoba, Mariano Andújar, Leo Moura, André Santos, Harry Redknapp, Rodrigo Palacio, Ezequiel Lavezzi, Rubens Sambueza, Cristian Giménez, Raúl Jiménez, Paolo Guerrero, Juan Antonio Pizzi, Andrés D'Alessandro, ed altri quattrocento ancora.

Nessun commento:
Posta un commento